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Set 30 ELIE SAAB MAISON APRE SHOWROOM A MILANO

di Cristiana Schieppati

ELIE SAAB e Corporate Brand Maison aprono a Milano il primo showroom ELIE SAAB Maison. Lo spazio, che verrà inaugurato in occasione della settimana della moda, accoglierà l’intera collezione dei prodotti di arredamento del Brand di Haute Couture, arricchita da una vasta gamma di accessori, presentati per la prima volta al pubblico.

“In occasione del lancio della collezione ELIE SAAB Maison, nel maggio scorso, avevamo parlato di un viaggio che stava per iniziare. Oggi ci siamo, la prima destinazione è stata raggiunta. Si tratta di Milano, il luogo ideale per l’apertura del nostro primo showroom. Uno spazio che simboleggia il connubio tra moda e design, che ambisce a diventare il simbolo di un modo nuovo di creare valore, non soltanto attraverso gli oggetti di arredamento in esso contenuti. Lo showroom è il portale cui si accede al mondo di ELIE SAAB nella sua interezza. Tra questi, la nuovissima gamma di accessori, che verrà svelata qui, in anteprima assoluta, durante la settimana della moda. Lo showroom è uno spazio ideale, che cambia pelle al ritmo delle collezioni e delle tante novità che verranno proposte qui, e nelle future tappe del nostro entusiasmante viaggio”. Così Massimiliano Ferrari, Presidente di Corporate Brand Maison.

La scelta della location è una dichiarazione di intenti: situato nel cuore del quadrilatero della moda, all’angolo tra Via S. Andrea e Via della Spiga. Situata in un elegante palazzo del centro, al primo piano, distanza minima ma rilevante che separa dal brusio della strada sottostante. Una casa, elegante, esclusiva e raffinata, che invita ad esplorare le diverse sezioni, ciascuna dedicata a un preciso momento della giornata, a scoprire gli accessori e i complementi. Un luogo intimo che contiene oggetti di una bellezza senza tempo.

Il concept dello showroom di Milano, cui per fine dell’anno seguiranno le aperture di Dubai, Londra e Beirut, è stato sviluppato dal Direttore Creativo di Corporate Brand Maison, Carlo Colombo, insieme al suo team. Ogni dettaglio è studiato per creare valore, dalle pareti a specchio bronzato, ai tendaggi, al pavimento in parquet di rovere con posa ungherese, ai paraventi girevoli a tutta altezza (Brise Screen), i cui rivestimenti possono essere sostituiti, stagione dopo stagione.

In occasione dell’apertura dello showroom verrà presentata, in anteprima assoluta, la nuova collezione di accessori e complementi, che puntano ad aggiungere un tocco di personalità agli ambienti della casa. “Gli accessori sono stati sviluppati seguendo lo stesso processo creativo che ha dato vita all’intera collezione, concepiti con l’obiettivo di essere un completamento, un arricchimento per gli ambienti della casa ELIE SAAB Maison, integrato e coerente rispetto ai codici valoriali sui quali l’intero progetto è stato costruito. Siamo partiti da un preciso contesto storico, gli anni ’50, da cui abbiamo mutuato la predilezione per lo stile essenziale, sul quale abbiamo aggiunto una serie di ispirazione condivise, in molti casi riferimenti agli elementi della natura. Nella fase dell’ ideazione della collezione abbiamo poi dato egual peso, da un lato, al bisogno di appagamento estetico, dall’altro, alla necessaria funzionalità di ciascun oggetto, apprezzabile davvero nell’uso quotidiano.” Così Carlo Colombo, direttore creativo Corporate Brand Maison.

Una delle caratteristiche essenziali della collezione è rappresentata dalla valorizzazione dei simboli primari di ELIE SAAB, come il logo e il monogramma, interpretati nel design di alcune delle creazioni, come Monogram e Palmier, che esprimono alla perfezione il DNA del Brand. Quest’ultimo è un tappeto dalla forma irregolare, a simboleggiare un viaggio senza fine. Uno dei pezzi più straordinari della collezione è poi Nomad, nel quale spicca la raffinata lavorazione taftato a mano, che conferisce alla trama del tappeto un aspetto tridimensionale, enfatizzato dal pattern scelto per questa creazione unica.

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