Moda

Set 30 ELISA MOTTERLE: ARRIVA IN LIBRERIA IL MANUALE DI GALATEO CONTEMPORANEO

Elisa Motterle, l’unica italiana specializzata in Business Etiquette e Galateo Internazionale, ha scritto BON TON POP, il suo primo libro, che arriverà in libreria per HarperCollins dal 7 ottobre.

Definita “il volto del galateo del terzo millennio” dal Corriere della Sera, Elisa Motterle trasforma le regole tradizionali dell’etichetta in strumenti pratici, che servono ad acquisire maggiore fiducia in se stessi, ad aggiungere valore alle proprie e, in definitiva, a diventare la versione migliore di sé.

Dopo aver conquistato il mondo di Instagram (@elisa_motterle) con le sue “pillole di galateo” l’autrice ha raccolto in questo volume POP tantissimi consigli pratici per un lifestyle contemporaneo. Con ironia e leggerezza vengono affrontati argomenti come: gli elementi chiave per un approccio vincente fin dal primo incontro (la cura dell’aspetto, la postura, il tone of voice e il body language), il galateo dei social, le regole per la tavola, formale o meno, i bon ton del gifting e la business etiquette, che spazia dal colloquio di lavoro alla gestione delle video call ormai entrate di prepotenza nella vita lavorativa di tutti. Perché, come ama dire Elisa Motterle, “le buone maniere salveranno il mondo”.

“Mi piace pensare che il Bon Ton sia per le relazioni umane ciò che l’ecologia è per il pianeta: un atto di cura e d’amore per l’ambiente che ci circonda. Inoltre – e qui vi parlo per esperienza personale – conoscere le regole dell’étiquette forse non ci servirà in ogni circostanza (sebbene non siano solo le occasioni formali a richiedere il rispetto delle regole), ma di sicuro ci aiuterà a sentirci a nostro agio, regalandoci maggiore sicurezza in noi stessi”, ha commentato Elisa Motterle.

.
.
Top