Stile

Gen 19 ÉLITIS PRESENTA A PARIGI LA COLLEZIONE MURALE 2023

Poesia e leggerezza guidano la collezione murale Élitis 2023, presentata anche quest’anno in occasione di Paris Decó Off dal 18 gennaio 2023 al 22 gennaio. La Maison francese – autrice e creatrice di rivestimenti murali, accessori e tessuti – unisce innovazioni tecniche a un preciso savoir faire e gesti artigianali, per creazioni che mettono in risalto materiali eclettici e preziosi. Lino, legno, madreperla, metallo ossidato vengono modellati da texture e rugosità date da patine pigmentate, giochi di carta, partizioni in legno, rafia spalmata, ricami esuberanti e righe 3D.

Nei rivestimenti murali, materiali naturali e antiche culture trovano così nuova espressione, come in Art Paper, che tramuta poesie testurizzate e collage di carta in quadri astratti e geometrici, che rivendicano l’influenza dei giganti della pittura del XX secolo. Composizioni geometriche uniche e grafiche, completamente realizzate a mano, donano movimento al legno naturale di Marqueteries, mentre le scanalature rimandano al mondo classico nel rivestimento 3D, infinito e senza raccordi, di Rayures Jumelles.

Nelle collezioni delle carte da parati, ricami ingenui ed esuberanti reinterpretano invece il lino, liberandolo dalle sue radici e dai suoi cliché, questo per quanto riguarda Lins Brodés. Ortigia invece invita per un tuffo nel Mediterraneo,grazie al vinile che ricrea un effetto opaco gessoso, che ricorda la calce dei vicoli baciati dal sole e profumati di spezie. In Atelier d’Artiste II, la famosa rafia intonacata di Élitis è l’ospite di una residenza artistica secondaria, di un laboratorio dove prosperano la forza del gesto e una vibrante energia creativa. Uno spirito fresco e delicato si diffonde nelle storie artigianali e nella trama spennellata del suo intreccio vegetale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top