Stile

Mar 02 ELMAR PRESENTA ISOLA 0, UN PROGETTO FIRMATO C+S ARCHITECTS

di Redazione

Elmar, storica azienda veneta di cucine, presenta Isola 0, un progetto firmato C+S Architects.

La sperimentazione porta Elmar ad elaborare soluzioni tecniche d’avanguardia ampliando al massimo le potenzialità dello “spazio cucina” e progettando sistemi in movimento che abbattono i confini per generare un ambiente flessibile, liquido, eclettico tale da essere protagonista delle varie fasi della giornata. Per sviluppare questi sistemi in movimento inediti ed ergonomici da sempre Elmar collabora con studi di architettura e designer, un dialogo aperto di scambio e sperimentazione che nel tempo è diventato uno dei punti di forza più identificativi dell’azienda.

Da questa vocazione per le soluzioni architettoniche nasce il progetto Isola 0 dello studio trevigiano C+S Architects di Carlo Cappai e Maria Alessandra Segantini, rinomato a livello internazionale per aver realizzato progetti su ampia scala: dal paesaggio all’arredo urbano, dall’architettura all’interior.

“‘Zero’ è il numero del vuoto. Interpretato in modo differente da diverse culture, 0 è spazio ‘uterino’ mentre in arabo ‘zerret’ si riferisce alla magia di inventare cose dal nulla. Isola 0 costruisce vuoto. Costruisce spazio. Costruisce potenzialità.” C+S Architects

Ultimo ‘oggetto’ all’interno del sistema cucina @home che ha trasformato il concetto-cucina da sistema modulare in spazio da inventare, Isola 0 trasforma l’isola in un vano a giorno che può accogliere sia le attrezzature della cucina ma che allo stesso modo può diventare elemento decorativo di uno spazio di soggiorno. Svuotata in alcune parti, può diventare piano di gioco per i bambini oppure trasformarsi in una libreria. Un vuoto che può accogliere attrezzature della cucina ma che allo stesso modo può diventare elemento decorativo di una cucina a giorno. Sedendosi a fianco della cappa/organo, del tavolo/cottura e della libreria/credenza, Isola 0 è un altro elemento intorno al quale mangiare, sedersi, parlare, girarsi, lavorare o cucinare. Diventa uno strumento per la socialità e sottolinea il potere del design per fare comunità.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top