Moda

Mag 08 EMPORIO ARMANI E OUR LEGACY WORK SHOP SVELANO LA LORO NUOVA COLLEZIONE

Dopo la prima collaborazione nel 2023, Emporio Armani e Our Legacy Work Shop continuano l’esplorazione congiunta dell’eleganza degli archivi e lanciano la nuova collezione primavera/estate, introducendo per la prima volta anche capi d’abbigliamento femminile.

“Mi piacciono le cose che invecchiano bene, che resistono alla prova del tempo sia in termini di durata che di vestibilità”, ha commentato Giorgio Armani.

La campagna, fotografata da Alasdair McLellan, è stata scattata a Pantelleria, l’isola vulcanica del Mediterraneo, da sempre rifugio personale di Giorgio Armani.

Nella collezione, che attinge all’archivio Emporio Armani, gli elementi identificativi sono rielaborati da Our Legacy Work Shop. Molti capi sono realizzati con tessuti e finiture tipicamente armaniane, materiali che hanno superato la prova del tempo e che ora vengono reimmaginati in un nuovo contesto. I restanti pezzi si presentano in tessuti Armani vintage ricreati e sviluppati esclusivamente da Our Legacy per il progetto. “Ideare entro i confini di ciò che già esiste è una sfida, ma anche un’opportunità”, afferma Cristopher Nying, direttore creativo di Our Legacy. “Questi tessuti sono portatori di storia. Vederli tornare in una nuova forma ha reso l’intero processo inaspettatamente gratificante”.

In tutta la collezione si trovano sottili riferimenti all’abbigliamento tradizionale dell’Asia orientale, come la camicia Sciovolo senza colletto, i motivi sulla fodera delle tasche del blazer Ampolla, e il Toga Coat, ispirato alla struttura del kimono, punto di partenza e riferimento stilistico chiave del progetto. Gli accenni ad accappatoi e slipper da hotel evocano un senso di evasione estiva.

Le silhouettes della prima collaborazione tornano in nuove versioni, mentre il gatto ricompare in alcune stampe e sul miglior compagno di vacanza: il mazzo di carte Emporio Armani Our Legacy Work Shop

WORK SHOP è l’hub creativo e sperimentale del marchio svedese OUR LEGACY, dove tessuti e capi vengono utilizzati in modo innovativo. Emporio Armani, un “contenitore” di abiti e accessori dal carattere dinamico e metropolitano, propone l’eleganza dell’estetica Armani attraverso la propria identità e la propensione alla costante sperimentazione ed evoluzione. La sinergia tra i due marchi crea un percorso unico che incanala decenni di storia e futuri paralleli. Emporio Armani OUR LEGACY WORK SHOP sarà disponibile da venerdì 16 maggio con uno speciale allestimento presso lo store Emporio Armani in via Manzoni a Milano, oltre che nei negozi Dover Street Market di Londra, Parigi, New York, Los Angeles e Ginza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top