Moda

Lug 23 ENDLESS BY TERESA INGROSSO, L’INCONTRO DI MADE IN ITALY E ARTE ORAFA

Teresa Ingrosso, originaria della città di Alessandria, vicino Valenza, la Città dell’Oro per antonomasia, ha sempre avuto un legame endemico con l’arte orafa.
Respirando l’inconfondibile aria di arte e fascino che il mondo dei preziosi sa regalare, si è ritrovata sin da bambina a disegnare gioielli, arrivando a consolidare a poco a poco una propria visione dell’oreficeria e di cosa un gioiello dovesse rappresentare.

L’inizio di un legame tra due persone ha sempre qualcosa di magico ed evocativo, proprio come la creazione di un gioiello.
È dalla volontà di simboleggiare l’Amore senza tempo, attraverso un oggetto capace di resistere alle mode passeggere, un oggetto senza fine, che scaturisce l’ispirazione alla base del nome e del brand “Endless”.
Un amore ed una passione, quella per i gioielli, che Teresa Ingrosso vive ispirandosi a linee classiche e senza tempo, rivisitate in chiave moderna ed elegante, con l’obiettivo di creare oggetti iconici indimenticabili, adattabili ad ogni tipo di età e femminilità.

La collezione gioielli Endless è realizzata con metalli preziosi come l’oro, il platino e l’argento rodiato placcato oro con pietre preziose e zirconi naturali di prima qualità, le collane, bracciali, orecchini e anelli, esaltano la creatività unica del brand Endless.

La caratteristica principale che rende speciale ogni gioiello è l’artigianalità del Made in Italy, la volontà di porsi nel solco di una tradizione secolare: la tradizione orafa italiana. Endless si affida esclusivamente all’esperienza dei Maestri Artigiani, con lo scopo di esaltare i dettagli e rendere ogni pezzo una creazione unica.

La nuova collezione prevede anche la partecipazione ai programmi di educazione e prevenzione medica realizzati dalla Onlus The Children Peace in Uganda.

.
.
Top