Mobilità

Mar 28 ENEL X WAY: IL FUTURO DELLA MOBILITÀ

di Ilaria Salzano

Si chiama Enel X Way, conterà 700 dipendenti, tra tre continenti e 18 paesi: è la nuova nata in casa Enel ed erediterà tutti i servizi e prodotti sulla mobilità elettrica. Al comando Elisabetta Ripa, già ad di Open Fiber. 
“La strada è segnata – ha spiegato la manager – magari ci vorrà ancora qualche anno, ma non ci sono dubbi che il futuro della mobilità sia elettrico. E non solo a quattro, ma anche a due ruote pe arrivare nella micromobilità urbana, così come nell’ambito della navigazione e dei voli privati”.
Man mano che i costi delle batterie si ridurranno, secondo la Ripa, diminuiranno anche quelli delle auto elettriche e aumenterà la propensione ad abbandonare i veicoli a motore endotermico. Inoltre, se già oggi i costi di gestione sono inferiori “nel futuro i consumatori cercheranno soprattutto i servizi, spostarsi comodamente ed economicamente con facilità di utilizzo”. In questo scenario Ripa anticipa una delle prime iniziative: la creazione di un’app che consentirà agli automobilisti di programmare un viaggio in Europa senza la minima ansietà , comprese le informazioni  per soggiornare. “In questo mercato vogliamo farci trovare pronti”, conclude.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top