Moda

Gen 11 ENZO QUARENGHI PER LA CLIENT & DIGITAL ACQUISITION DI VALENTINO

Enzo Quarenghi ricoprirà il ruolo di Chief Client Officer and Digital Acquisition di Valentino. Un nuovo dipartimento fortemente voluto dal CEO Jacopo Venturini – a cui Quarenghi riporterà – e che s’innesta perfettamente all’interno di una visione più ampia di client and colleague centric della Maison di Couture italiana.

Nel suo ruolo, il nuovo manager avrà la responsabilità di creare e implementare la strategia Client & Digital Acquisition in linea con i valori del Brand e la Valentino identity, agendo in modo significativo sulla relazione con il cliente a livello globale attraverso un approccio Client centric. Uno dei primi progetti sarà quello di creare una customer journey unica, basata su una comunicazione efficace e sui valori di empatia, inclusività, attenzione e cura operando in stretta collaborazione con la divisione Global Markets and Retail Excellence e Brand Communication & Marketing Strategy.

Quarenghi si unisce alla società di moda romana dopo un’esperienza in VISA come CEO Italia. Precedentemente ricopriva il ruolo di VP Client Acquisition e faceva parte del consiglio d’amministrazione della filiale nazionale di American Express. Laureato in ingegneria aereospaziale, il manager ha avuto svariate esperienze professionali focalizzate sulla digital innovation e customer experience, incluso l’inizio della sua carriera che lo ha visto in ruoli chiave in società internazionali di consulenza quali Ernest & Young e Accenture.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top