Harmont & Blaine rafforza la sua squadra dirigenziale con l’ingresso di Erika Azzimondi, che a partire dal 19 maggio ha assunto il ruolo di Chief Commercial Officer con responsabilità su tutti i canali distributivi del brand, attualmente trainate dai consistenti investimenti in aree geografiche strategiche come Europa, Stati Uniti, America Latina, Emirati Arabi e Asia.
Erika Azzimondi arriva in azienda in un momento particolarmente significativo, recentemente segnato dall’annuncio della riorganizzazione dei vertici esecutivi e con l’avvio del secondo triennio di governance nel segno di un ulteriore sviluppo e implementazione del piano industriale.
L’ultima assemblea del CDA, svoltasi lo scorso 24 aprile 2025, ha infatti confermato le cariche di Presidente di Harmont & Blaine Spa a Riccardo Bruno (già alla guida di Bassotto 2.0, società di partecipazione subentrata a Clessidra Equity SGR nel 2022), di Vice Presidente a Paolo Montefusco, rappresentante della famiglia fondatrice, e di Direttore Generale a Daniele Ondeggia.
Nel suo nuovo incarico, Erika Azzimondi risponderà direttamente a Daniele Ondeggia, gestendo le operazioni relative alle aree Retail, Wholesale, Digital, Merchandising & Buying, e Marketing Operativo.
La Manager porta con sé un solido bagaglio di competenze maturate nel settore luxury & fashion, con incarichi di crescente responsabilità e un focus specifico sullo sviluppo del business omni-channel e sull’efficientamento dei processi operativi e organizzativi.
Con un percorso accademico strutturato tra l’Italia e il Regno Unito, Erika Azzimondi ha al suo attivo oltre 20 anni di esperienza occupando ruoli dirigenziali e posizioni manageriali – anche a livello internazionale – in importanti aziende del lusso come MaxMara, Gianvito Rossi e Fabiana Filippi.