Moda

Nov 24 ERMENEGILDO ZEGNA: NUOVA STRUTTURA DI LEADERSHIP

Ermenegildo Zegna ha svelato una nuova struttura di leadership per il Gruppo e per il brand ZEGNA, che entrerà in vigore il 1° gennaio 2026, frutto di un approfondito processo di pianificazione della successione guidato dal Consiglio di Amministrazione.

Ermenegildo “Gildo” Zegna, attuale Presidente e CEO del Gruppo, assumerà il ruolo di Presidente Esecutivo, concentrandosi sulla tutela della legacy e dell’integrità dei tre brand del Gruppo — ZEGNA, Thom Browne e TOM FORD FASHION — e continuando a supervisionare la Divisione Tessile, l’Ufficio del General Counsel e il dipartimento External Relations, comprensivo di Sostenibilità, Investor Relations e Comunicazione Corporate.

Il CFO e COO attuale Gianluca Tagliabue diventerà CEO di Gruppo, soggetto all’approvazione degli azionisti. Tagliabue guiderà la strategia di lungo termine, le performance aziendali e l’integrazione delle funzioni corporate, supervisionando le operations e coordinando i CEO dei brand del Gruppo. Gian Franco Santhià, Group Control & Chief Accounting Officer, sarà il nuovo CFO di Gruppo.

Per il brand ZEGNA, Edoardo e Angelo Zegna, membri della quarta generazione della famiglia, saranno nominati Co-CEO. Edoardo Zegna guiderà strategia, comunicazione e design in collaborazione con il Direttore Artistico Alessandro Sartori, mentre Angelo Zegna supervisionerà sviluppo prodotto, merchandising e strategia commerciale, assicurando crescita sui mercati globali.

Gildo Zegna ha commentato: “Preparare il futuro e dare forza alla prossima generazione di leadership è una delle responsabilità più importanti di un leader. Gianluca, Edoardo e Angelo incarnano valori, competenze e visione di lungo periodo che permetteranno al Gruppo e al brand ZEGNA di continuare a crescere e rafforzare la propria eredità centenaria. Come Presidente Esecutivo, sarò al fianco del nuovo team per custodire la visione e i valori dei nostri brand e supervisionare la piattaforma tessile del Gruppo, dove tutto è iniziato.”

Con questa nuova struttura, Ermenegildo Zegna punta a consolidare la leadership dei suoi brand, rafforzando continuità, innovazione e strategia globale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top