Stile

Nov 24 ERNESTOMEDA RIVISITA I MODELLI OBLIQUA E ONE

di Redazione

In questo periodo storico particolare, la necessità di stare a casa può trasformarsi in una preziosa occasione da cogliere, anche grazie al calore e alla magia che le festività natalizie portano all’interno delle famiglie: vivere la propria abitazione imparando a riscoprirne gli ambienti e, insieme a questi, ritrovare il piacere della convivialità.

La cucina è da sempre il luogo cardine dello “stare insieme”, il fulcro della casa, la zona perfetta per condividere momenti spensierati e creare nuovi ricordi. Ernestomeda, con i suoi modelli Obliqua e One, recentemente al centro di inedite rivisitazioni, propone soluzioni uniche, con spazi costruiti intorno al “vivere insieme” degli abitanti della casa, trasformando la cucina in un ponte di collegamento con la zona living, grazie all’utilizzo di elementi aperti e funzionali.

Eleganza ed essenzialità per la nuova interpretazione del modello Obliqua by Ernestomeda. I volumi e il gioco simmetrico delle colonne incorniciano in modo originale la nicchia operativa della zona lavaggio. L’ambiente è arricchito dalla presenza delle mensole Clever e Order che fanno da sfondo all’isola, compatta e funzionale, in un efficace dialogo scenografico. L’algida eleganza dell’acciaio e il calore del legno si fondono in un contrasto dal fascino indiscusso, rendendo l’ambiente ancor più raffinato e dinamico.

Con la rivisitazione del modello One, Ernestomeda propone una sapiente soluzione per ampliare lo spazio, grazie alla presenza della penisola. L’ambiente cucina può comunicare così con la zona living: pensili, mensole e penisola creano una continuità di spazio da vivere appieno con i componenti della propria famiglia. Ogni dettaglio d’arredo della cucina esalta il valore materico delle superfici: le basi proposte sono in laccato Zero Gloss Limo, accompagnate da top e schienali in Gres Stone+ Thunder Grey naturale con vasche integrate. Il pannello boiserie con mensole è rifinito in laccato Effetto Metallo Bronzo mentre i pensili dispongono di ante in vetro riflettente chiaro. Costituiscono il cuore del progetto di cucina il piano Snack Twist, dotato di bordo sagomato in Rovere Nordic, e le colonne In Space, proposte in laccato Effetto Metallo Bronzo.

.
.
Top