#ESCILECHEPORTANOBENE. È questo l’hashtag che il brand milanese ZU-ZU’ Design, realtà artigianale che realizza piccoli accessori, ha lanciato nel 2019, con l’intento di sostenere la Fondazione AIRC nella ricerca sul tumore al seno.
Calamite, spille, toppe e t-shirt utilizzano l’ironia per lanciare un messaggio dedicato alla ricerca e alla prevenzione del tumore al seno, a tutte le donne, in occasione del Pink October.
L’intento, oltre a quello di sostenere la ricerca, è anche di sensibilizzare le più giovani. #ESCILECHEPORTANOBENE è il progetto che nasce dal laboratorio milanese di Rita Giannetti, giovane illustratrice e designer, che vuole amplificarne il valore anche attraverso l’utilizzo dei social network. Ogni prodotto è infatti legato a diversi slogan che portano alla luce, in modo ironico, il problema del tu- more al seno, la neoplasia più diffusa nel genere femminile e che riguarda una donna su nove nell’arco della vita.
Da qui nascono claim come escilecheportanobene, escileovunquetusia, escilechesonomagnetiche, messaggi di positività e consapevolezza.
Per tutto il mese di ottobre l’intero ricavato dalla vendita delle boobs firmate ZU-ZU’ Design sarà devo- luto alla fondazione AIRC.
Tutti i prodotti ZU-ZU’ Design sono in vendita sul sito www.zuzudesign.it e presso il laboratorio di Via Carlo Botta, 37 a Milano. Terminato il mese di ottobre sarà sempre possibile acquistare i prodotti
#ESCILECHEPORTANOBENE continuando a sostenere la ricerca.