Bellezza

Mag 06 ESTEE LAUDER: EMERGING LEADERS FUND

Estée Lauder ha annunciato il lancio di Estée Lauder Emerging Leaders (ELEL) Fund, un fondo di beneficenza nell’ambito di Estée Lauder Companies Charitable Foundation. La missione del Fondo ELEL è ridefinire la leadership sostenendo una nuova generazione di donne leader emergenti, sfidando gli stereotipi di genere. Il Fondo sosterrà organizzazioni internazionali che offrono opportunità per lo sviluppo della leadership, supportando la crescita di comunità, e fornirà sostegno a leader emergenti che hanno una visione coraggiosa e sfidante verso il cambiamento. 

Estée Lauder ha effettuato un investimento iniziale di 1 milione di dollari nel Fondo ELEL a supporto delle organizzazioni aderenti alla missione. Vital Voices, organizzazione no-profit internazionale che investe nelle donne leader, è stata selezionata come partner del programma inaugurale del Fondo ELEL, che prenderà il via a luglio 2022. Ulteriori finanziamenti da parte del Fondo ELEL saranno annunciati il prossimo anno.

Il brand ha commissionato a Glocalities, agenzia internazionale di ricerche di mercato, uno studio su un panel di oltre 5.700 uomini e donne in 11 paesi. La ricerca ha rivelato che mentre ci sono ancora pregiudizi e stereotipi di genere quando si parla di leadership, sia gli uomini che le donne apprezzano le stesse qualità in un leader – affidabilità, integrità e dedizione – che non sono legate al genere. Tuttavia, mentre le qualità di leadership come forza e determinazione sono ugualmente apprezzate sia negli uomini che nelle donne, sono associate soprattutto agli uomini. Lo studio riporta gli ostacoli, i blocchi e possibili soluzioni allo sviluppo e alla promozione di uno stile di leadership più inclusivo.

Estée Lauder Emerging Leaders Fund ha scelto Vital Voices, organizzazione internazionale no-profit che investe nelle donne leader che stanno affrontando le più grandi sfide a livello mondiale, come primo partner ufficiale del programma e beneficiario delle sovvenzioni. Condividendo la missione di promozione e supporto di donne leader emergenti, ELEL Fund e Vital Voices hanno creato un programma personalizzato di sviluppo della leadership online e offline a livello globale. I partecipanti al programma si uniranno alla comunità Vital Voices composta da oltre 20.000 donne di 184 paesi, tra cui Amanda Gorman, Estée Lauder Global Changemaker. Le richieste di ammissione sono aperte e sono accessibili su vitalvoices.org.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top