Bellezza e Benessere

Feb 02 ESXENCE: APPUNTAMENTO CON LA PROFUMERIA ARTISTICA MONDIALE

Esxence – The Art Perfumery Event, l’appuntamento di riferimento della Profumeria Artistica a livello mondiale, sta preparando la sua 13esima edizione che si terrà dal 30 marzo al 2 aprile 2023 negli spazi di Allianz MiCo, Milano Convention Centre, all’interno del cuore del CityLife District.

Numerose le novità, a partire dalla grande partecipazione dei brand, più di 280, provenienti da 30 Paesi diversi, alcuni dei quali new entry, come Kazakistan, Singapore, Ucraina, Romania, Croazia, oltre a marchi provenienti da Italia, Francia, Spagna, Grecia, Austria, Repubblica Ceca, Paesi Bassi, Svezia, Svizzera, UK, UAE, Giappone, Ungheria e Hong Kong, per citarne alcuni.

Per canalizzare tutte le informazioni utili – come la mappa dello spazio espositivo, il programma, il calendario dei convegni, la lista dei brand e i comunicati stampa – anche quest’anno sarà a disposizione la App di Esxence aggiornata e resa ancora più completa.

L’eccellenza della Profumeria Artistica sarà rappresentata dalle case madri, storiche ed emergenti. I brand vengono selezionati dal Comitato Tecnico, composto da esperti conosciuti a livello internazionale, in base alla qualità delle proposte e ai criteri della distribuzione.

Negli oltre 8.000 mq di MiCo, insieme ai Main Brand il pubblico di distributori, buyer, operatori e appassionati avrà la possibilità di conoscere gli Spotlight, brand emergenti e innovativi. La maggior parte di essi (circa il 70%) proviene dall’estero.

Il concept che accompagnerà i visitatori in questa nuova edizione è IRIDESCENT. Un gioco verbale che avvicina le parole Iride e Scent, che singolarmente richiamano luce e profumo, e unite creano il concetto di iridescenza. Vista e olfatto entrano in relazione. Così come a volte guardando attraverso un raggio di luce è possibile scoprire colori che fino ad un attimo prima non erano visibili, allo stesso modo attraverso il profumo possiamo provare sensazioni uniche, percepire il mondo con una sensibilità nuova.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top