Nell’ultimo weekend di settembre la Capitale ospiterà Eternal City Moto Show, l’appuntamento imperdibile per gli appassionati delle due ruote. La Nuvola di Fuksas sarà la cornice architettonica perfetta per esaltare un evento unico in Italia. Main partner dell’evento sono Motor Bike Expo, Liqui Moly e SIELTE, con la colonna sonora di Virgin Radio, che è la radio ufficiale.
Eternal City sarà l’occasione unica per osservare da vicino le novità di oltre 20 brand delle due ruote, con più di 300 moto da testare nell’area Demo Ride, cuore pulsante della manifestazione. In prova su strada tutti gli ultimi modelli di Aprilia, BMW Motorrad, Can-Am, Ducati, Harley-Davidson, Honda, Husqvarna, Kawasaki, KTM, Moto Guzzi, Moto Morini, MV Agusta, Peugeot, QJ Motor, Royal Enfield, SYM, Triumph, Yamaha… In esposizione anche CF Moto e Indian Motorcycle.
Per provare i nuovi modelli sarà sufficiente mostrare il biglietto d’ingresso, essere in possesso di una patente di guida in corso di validità e presentarsi con abbigliamento consono. In caso di necessità Shoei metterà a disposizione la nuova collezione di caschi, anch’essi disponibili per la prova, così da permettere a tutti di vivere l’esperienza dei test ride. Royal Enfield porterà a Roma l’intera gamma 2025 e una novità in anteprima: la Goan Classic 350, un modello speciale in edizione limitata che racchiude la filosofia senza tempo del brand, in linea con lo spirito del marchio e la filosofia del “Pure Motorcycling”.
Il Gruppo KTM offrirà al pubblico della Nuvola l’occasione di provare per la prima volta su strada le nuove KTM 390 SMC R, 390 ENDURO R e 390 ADVENTURE R. Durante il weekend romano potranno essere testati anche alcuni tra i modelli più ricercati delle famiglie Travel, Naked e Sport Tourer. Se nell’area esterna le prove moto sono le protagoniste, all’interno della Nuvola troveranno spazio più di 300 espositori, tra aziende, artigiani e artisti del settore. Presenti i marchi di riferimento per il mondo degli accessori come Givi, Insta360, Zard… e i top player dell’abbigliamento tecnico come Alpinestars, PMJ, Rev’it, Simpson, Spidi, Stylmartin… e molti altri. L’elenco espositori è già pubblicato sul sito ufficiale. All’appuntamento di Roma sono attesi ospiti internazionali e customizer da tutto il pianeta.
A Eternal City i contest sono ormai una vera e propria tradizione: sfide tra preparatori che si misurano su filosofie e correnti stilistiche diverse, offrendo al pubblico idee, spettacolo e creatività. Dal fascino intramontabile del Colosseum Chopper Show, dedicato a chopper e moto vintage, e dell’Autorama Car Show, il tempio delle auto americane e degli hot rod; fino all’energia di Kickstart!, dedicato a scooter e moped. A questi show si affiancano le novità più attese: Workshop Legends, tributo all’universo cafe racer; e Killer Bagger, che celebra le performance bagger, il trend custom del momento.