Moda

Gen 04 ETNIA BARCELONA CREA IL GRUPPO EYEWEAR CULTURE E LANCIA 3 NUOVI BRAND INDIPENDENTI

Nel 2022, Etnia Barcelona, l’azienda barcellonese fondata da David Pellicer nel 2001 farà un salto in avanti consolidandosi come gruppo Etnia Eyewear Culture e aumentando le dimensioni del proprio portfolio con il lancio di tre nuovi marchi indipendenti per confrontarsi con le nuove tendenze di consumo: Allpoets, Lool e The Readers.

ALLPOETS: una collezione moderna di occhiali BIO con certificato ISCC, fabbricati utilizzando acetato CRT (Carbon Renewed Technology) creato dai partner Mazzucchelli ed Eastman. La collezione offre modelli basici minimalisti caratterizzati da una domanda elevata e da una qualità premium, che vantano il DNA di una marca sostenibile e rivendicativa. Allpoets punta a soddisfare la macro-tendenza dei prodotti responsabili, mettendo in luce che tra il 2018 e il 2021 il consumo di articoli sostenibili è cresciuto del 273% e che nel 2021 il 79% dei consumatori ha ricercato dei prodotti sostenibili.

THE READERS, una marca rivoluzionaria nel segmento dei premontati con montature d’ispirazione vintage “bold” fabbricati con acetato biodegradabile iniettato e componenti Visottica Comotec. La marca da “reading” offre modelli con lenti per la luce blu, per la presbiopia e da sole e con un DNA rivolto al 100% agli amanti della lettura, supportandoli in qualsiasi situazione.

E infine, il marchio LOOL, la cui acquisizione è stata annunciata da Etnia Barcelona lo scorso ottobre 2021. Occhiali tecnici ultraleggeri con un peso di 4 grammi, un sistema di “hinge” brevettato e una struttura completamente priva di viti, tecnologia che ne facilita il montaggio e lo smontaggio nei punti ottici. Inoltre, il marchio vanta due brevetti in via di sviluppo per rivoluzionare il segmento degli occhiali leggeri e la produzione sostenibile.

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