Moda

Lug 15 ETRO SFILA LIVE E PUNTA SUL BENETROESSERE

L’attesa è finita. Almeno per Etro. In pieno rispetto delle norme anti Covid si è tenuta al Four Seasons Hotel di Milano la sfilata live di presentazione delle collezioni Primavera Estate 2021 uomo e Resort 2021 donna. L’Orchestra Ensemble Testori, guidata dal direttore artistico Giulia Sandoli, ha creato la giusta atmosfera con le musiche di Ennio Morricone che si propagavano nel  bellissimo giardino dell’hotel.

 

“Finalmente, siamo di nuovo insieme, nel giardino di questo iconico hotel, nel cuore del Quadrilatero della Moda. Con questo evento, vogliamo sottolineare che siamo una famiglia, che Etro è una famiglia che vive in un mondo di joie de vivre, colore e positività. Questa stagione abbiamo voluto portare in scena abiti reali per persone reali, scoprendo insieme una nuova autenticità.” Sorridono i fratelli Kean e Veronica Etro, emozionati di questo nuovo risorgimento per la moda e per l’umanità.

 

La collezione parte dalla camicia come elemento iconico: righe, quadri Madras e il motivo Paisley, morbidezze unisex che si definiscono poi negli abiti impalpabili e leggeri.

Cravatte d’archivio completano i suit sartoriali dall’eleganza rilassata, mentre cardigan jacquard stretti in vita da cinture ricamate sono indossati con gonne plissé. Preziosi intarsi decorano sia le camicie in jeans che le giacche scamosciate e motivi camouflage floreali diventano stampe allover su bermuda e leggere field jacket. Traendo ispirazione dal mondo della casa, tessuti con fiori e animali selvatici si alternano a patchwork dall’aspetto grafico, mentre i look tonali in colori tinta unita hanno un vibe sporty-chic.

 

In linea con l’impegno costante dell’azienda verso la sostenibilità, ETRO utilizza una serie di tessuti eco-friendly e dona una seconda vita a materiali d’archivio innescando un virtuoso processo di upcycling. Tutti identificati dalla speciale etichetta BENETROESSERE, questi pezzi unici includono jeans patchwork e giacche realizzate con tessuti vintage, mentre le camicie e le polo sono create rispettivamente con filati di eucalipto e con tessuti ottenuti dal riciclo di bottiglie di plastica.

 

I viaggiatori di ETRO esplorano il mondo con sacche pieghevoli e porta documenti da portare a tracolla nel classico motivo Paisley. Scoprono nuovi orizzonti attraverso le lenti colorate dei nuovi occhiali da sole ETRO x CARRERA COLLECTORS EDITION, riedizione estiva dell’inconfondibile modello unisex a goccia degli anni Ottanta, Carrera Champion, in una palette di colori inediti – giallo limone, rosso fuoco, rosa candy, verde foresta, blu notte e nero.

 

 

gli ospiti

 

 

.
.
Top