Sport

Giu 17 EXCELLENCE FOODBALL CUP: CHEF E RISTORATORI IN CAMPO PER RICORDARE ALESSANDRO NARDUCCI

Chi dice che l’amicizia tra chef non esiste è invitato a partecipare alla quinta edizione di Excellence Foodball Cup, quadrangolare di calcio a 5, evento fortemente voluto proprio dagli amici e colleghi di Alessandro Narducci, prematuramente scomparso con la collega Giulia Puleio nel 2018.
Il torneo è diventato un appuntamento fisso e quest’anno l’appuntamento si rinnova lunedì 21 giugno alle 18,00 al circolo sportivo Orange FutbolClub in viale degli Olimpionici 71 a Roma, ancora una volta portato avanti dagli editori di Excellence Magazine che sottolineano così il valore dell’iniziativa: ’Come ogni anno il torneo è un momento emozionante, di condivisione di valori sportivi ma soprattutto di amicizia, Alessandro Narducci era una persona vicina ad Excellence e un punto di riferimento per molti suoi colleghi”.
La frase ripetuta più volte dal giovane chef Alessandro Narducci “Da soli si vincono le partite, insieme si vincono i campionati” è il vero collante dell’evento, un leitmotiv sempre più attuale, la vera spinta propulsiva che è anche una incitazione a non mollare, e di questo tutti i suoi colleghi sono consapevoli.
Ma Excellence Foodball Cup è anche una vera e propria competizione sportiva: la squadra vincitrice dalla passata edizione, capitanata da Francesco Apreda del ristorante Idylio by Apreda 1 stella michelin dovrà vendere cara la pelle ai team avversari, per nulla disposti a cedere facilmente lo scettro. La partita è aperta, tutta da giocare: chi alzerà la coppa 2021?

Quattro le squadre capitanate da altrettanti chef di ristoranti stellati, Francesco Apreda, Giuseppe Di Iorio di Aroma Restaurant, Andrea Pasqualucci del Moma e per la prima volta Iside De Cesare di La Parolina.

.
.
Top