Bellezza

Giu 16 EXPERIENCE LAB: A MILANO TORNA L’APPUNTAMENTO PER IL BEAUTY DI NICCHIA

Experience Lab, l’appuntamento di riferimento in Italia per il beauty di nicchia, apre le porte della sua seconda edizione agli operatori del settore profumeria e beauty internazionale e al pubblico negli spazi di design di MiCo, Milano Convention Centre, nel City Life District. 

La manifestazione, dal 15 al 18 giugno, presenta come concept Endless Beauty, uno statement di conquista di consapevolezza della propria persona, che sottolinea il valore della bellezza a tutte le età.

L’edizione del 2022 vede come protagonisti oltre 60 espositori, selezionati grazie a un attento lavoro di scouting e provenienti da tutto il mondo (UK, USA, Taiwan, Australia, Germania, Svizzera, Danimarca, Spagna, Francia, Svezia). 

Durante le giornate dell’evento, all’interno della sala conferenze, Experience Lab propone incontri dedicati alla cosmesi, workshop e talk con esperti di settore, che arricchiranno il programma di con importanti contenuti e live areas tenute dai brand partecipanti. Il calendario, aggiornato in tempo reale, è disponibile qui.   

All’interno della manifestazione sono esposti i 5 progetti realizzati dai 22 studenti del corso Health & Beauty New Generation del Politecnico di Milano, un percorso formativo d’eccellenza, che si distingue per il taglio operativo della didattica progettata. Gli studenti hanno avuto la possibilità di studiare le strategie più idonee per ideare nuovi concept di prodotti di cosmesi di nicchia sviluppandone la vision, la mission, il design, la comunicazione integrata e la possibilità di realizzare progetti di brand extension. 

In concomitanza con l’evento, sempre negli spazi di MiCo, Milano Convention Centre, si terrà la dodicesima edizione di Esxence-The Art Perfumery Event, l’appuntamento internazionale dedicato alla profumeria artistica.

.
.
Top