Moda

Mag 04 EXPO 2020 DUBAI SI SPOSTA DAL 1° OTTOBRE 2021 AL 31 MARZO 2022

Redazione

Expo 2020 Dubai si sta preparando per contribuire a creare un futuro migliore per tutti, dopo che la maggioranza dei due terzi degli Stati membri del Bureau International des Expositions (BIE) ha votato a favore del rinvio del prossimo Expo mondiale di un anno.
Il mega evento globale si svolgerà ora dal 1 ° ottobre 2021 al 31 marzo 2022.

“Negli ultimi 50 anni, abbiamo cercato di costruire ponti, connessioni e partnership in tutto il mondo perché crediamo in un’autentica collaborazione per salvaguardare il futuro di tutti. Questo voto rapido e travolgente riflette la forza delle nostre partnership internazionali e il ruolo positivo che gli Emirati Arabi Uniti e Dubai svolgono.

Questo sostegno da parte della comunità internazionale cementa “ulteriormente il nostro impegno nel coniugare l’ambizione con la realizzazione di un evento che catturerà l’immaginazione del mondo, quando sarà il momento giusto” ha commentato Sheikh Ahmed bin Saeed Al Makhtoum, Chairman di Dubai Airports, Presidente della Dubai Civil Aviation Authority, Chairman e CEO di Emirates Group e Chairman dell’Expo 2020 Dubai Higher Committee.

Dimitri S. Kerkentzes, segretario generale del BIE, ha dichiarato: “Mi congratulo con la pronta risposta degli Stati membri del BIE. Il loro sostegno al rinvio di Expo 2020 Dubai – che sarà formalmente approvato il 29 maggio – è un segno rinnovato di solidarietà e dimostra la volontà comune di lavorare insieme per “creare il futuro” (…). Con il tema “Collegare le menti, creare il futuro”, Expo 2020 Dubai offrirà al mondo una piattaforma unica per condividere lezioni, soluzioni e idee per un domani migliore “.

Expo 2020 Dubai mantiene il suo nome e rimane impegnata a ospitare un evento eccezionale che celebrerà la capacità di ripresa, la creatività, la cultura e l’innovazione dell’umanità, oltre che principali progressi tecnologici nei settori della medicina e della scienza.

.
.
Top