Moda

Giu 07 EYELET MILANO PER LA GIORNATA DEGLI OCEANI

Eyelet Milano, in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, sottolinea ancora una volta il suo impegno nei confronti della sostenibilità e della responsabilità, declinate dal brand sia dal punto di vista ambientale che sociale.

L’obiettivo del brand è di generare un cambiamento positivo per il nostro pianeta e per i suoi abitanti, attraverso un progetto fashion che abbia il minor impatto possibile. 

La company, infatti, propone capsule collections create in collaborazione con giovani designer emergenti che ruotano di collezione in collezione, offrendo loro preziose opportunità formative e di crescita nel mondo della moda sostenibile.

Durante la Giornata Mondiale degli Oceani, Eyelet Milano vuole sensibilizzare sull’impatto dell’industria della moda sui mari. Microfibre e rifiuti tessili rappresentano una minaccia significativa per l’ambiente marino. Per questo, dal punto di vista tessile, Eyelet Milano utilizza soprattutto scarti di produzione, dando così nuova vita a materiali che altrimenti verrebbero smaltiti in discarica. Questa scelta è allineata alla filosofia “zero waste” per ridurre al minimo lo spreco e promuovere la creazione di pezzi unici senza sovrapproduzione.

Il risultato è la creazione di capsules in limited edition, composte da pezzi dal design fresco come la camicia over con collo asimmetrico. Il capo, che presenta una struttura unisex, è stato realizzato nella tonalità azzurro mare e prodotto utilizzando esclusivamente tessuto di cotone proveniente da materiale di scarto. La camicia sottolinea perfettamente i valori del brand e diventa uno dei capi must have per essere parte della community di Eyelet Milano.

Il brand presenterà a breve la sua terza collezione sostenibile.

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