Moda

Set 15 FABIANA RICAGNO: SCARPE MADE IN ITALY DAL CUORE ARGENTINO

di Cristiana Schieppati

Ricagno presenta la sua nuova collezione P/E 2021 ad Alta Roma nell’ambito del progetto Showcase realizzato con il supporto del Ministero per lo Sviluppo Economico e di Agenzia ICE.

Fabiana Ricagno, è nata e cresciuta a Buenos Aires dove si è affermata come madre, avvocato, politologa oltre che come designer ed imprenditrice.

La sua passione per le scarpe risale, inizialmente, alla sua infanzia cioè a quando indossava per gioco quelle altissime della madre. Questa grande passione l’ha portata prima a collezionarle e poi a lanciare la sua prima capsule collection all Made in Italy con la P/E 20, ma solo dopo essersi specializzata frequentando un corso presso una delle scuole più autorevoli e prestigiose del settore: la Saint Martin School di Londra. 

La nuova collezione è ispirata a Buenos Aires, citta natale di Fabiana Ricagno  designer del brand omonimo. Le città dai mille volti,  il suo fascino e l’atmosfera europea e sud americana al tempo stesso si riflettono nei nuovi modelli dalle silhouette essenziali ma arricchite da dettagli di carattere: piume e piccoli accessori che rimandano alla sensualità e all’eleganza dei tangueri argentini.

Sandali con tacco a spillo ma anche mules e flats, modelli timeless e trasversali realizzati con pellami preziosi, nappa e satin o fibre naturali come lino e raffia.

Un aperitivo nel quartiere di Palermo Viejo, tranquillo e un po’ bohémien, una passeggiata nel parco accanto al fiume tra i viali alberati e un giro di shopping  alle Galerias Pacifico, una sosta in uno degli storici caffè e poi via verso il lavoro per terminare la giornata in uno dei tantissimi ristoranti di Puerto Madero, dove le luci vivaci dei grattacieli sullo sfondo si riflettono nell’acqua. La donna Ricagno è poweful, contemporanea e dinamica.

I colori esotici di Buenos Aires arricchiscono la palette cromatica: blu elettrico e verde acido, si alternano ai più neutri beige e tortora. 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top