Moda

Giu 14 FALCONERI CONSOLIDA IL SUO LEGAME CON LA MONGOLIA E SPONSORIZZA LA MOSTRA DI CARAVAGGIO

Falconeri sostiene un’iniziativa di grande prestigio lanciata dall’Ambasciata italiana, il Ministero della Cultura mongolo e il Museo Chinggis Khaan di Ulaanbaatar (Mongolia), dedicata all’esibizione del dipinto originale di Caravaggio “La Maddalena in estasi”.

Sarà possibile visitare la mostra fino al 30 giugno 2024 in Mongolia e, ad accompagnarla, una serie di eventi dedicati all’iconico pittore italiano, oltre a varie conferenze e masterclass sul restauro dell’opera.

Il progetto consolida la preziosa connessione di Falconeri con il territorio della Mongolia a sostegno della sua valorizzazione.

Il brand è infatti specializzato nella realizzazione della maglieria per lei e per lui in Puro Cashmere, risorsa che rappresenta l’eredità più antica che il territorio mongolo custodisce con orgoglio da circa 4000 anni.

Proteggere la cultura, le ricchezze del territorio e dell’ambiente è una missione di cui Falconeri si fa portavoce essendo partner di diverse associazioni che ne abbracciano la causa.

Prima tra tutte la SFA (Sustainable Fibre Alliance), una realtà che lavora proprio a sostegno di gruppi di pastori nomadi della Mongolia garantendo loro contributi per il miglioramento delle condizioni dei pascoli e della salute degli animali con progetti che includono: selezione e allevamento delle fibre, conservazione della fauna selvatica locale, opportunità educative per i giovani e premi per la sostenibilità per i pastori esemplari.

La CCMI (Cashmere & Camel Hair Manufactures Institute) invece si occupa di selezionare la migliore qualità di cashmere, assicurandosi che le materie prime siano prodotte con tecnologie innovative che proteggano l’ambiente.

Falconeri, inoltre, si occupa anche in autonomia di predisporre misure di soccorso per gli allevatori in caso di necessità e problemi legati, ad esempio, al cambiamento climatico come la tempesta di neve e ghiaccio dell’inverno appena trascorso.

Le materie prime e la loro pregiata natura, tradizione e creatività sono in assoluto il cuore pulsante delle collezioni e Falconeri si impegna a curarne tutte le fasi produttive sia in Italia che all’estero, dagli allevamenti alle fibre, dalla realizzazione dei bozzetti fino alla tessitura.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top