Moda

Ago 29 FEDERICA PELLEGRINI SI SPOSA: CHI VESTE CHI

Per il suo “sì” più importante, Federica Pellegrini ha sorpreso tutti gli invitati con due abiti firmati Nicole Milano, sotto la direzione artistica di Nicole Cavallo. La cerimonia si è tenuta il 27 agosto a Venezia.

L’abito da sposa della campionessa italiana è un modello made-to-measure in mikado di seta color avorio, con scollo omerale. Sulla schiena, una raffinata fila di bottoncini foderati aggiunge una nota romantica. Il velo, lungo 4 metri, è ricamato con fiori applicati a mano.

Nel corso della serata Federica Pellegrini ha sorpreso con il cambio look: un modello a tuta in crepe bianco con profondo scollo a V. La schiena e il girovita sono impreziositi da raffinati micro-cristalli e fiori 3D che aggiungono luce a questo abito dal carattere moderno e glamour. La tuta è completata da una giacca tuxedo bianca, tempestata di paillettes e polsini in satin di seta bianca a contrasto.

Gli abiti indossati da Matteo Giunta sono firmati da Carlo Pignatelli. Il direttore creativo del brand, Francesco Pignatelli, ha creato per lo sposo due speciali abiti made to measure: per la cerimonia nella chiesa di San Zaccaria un abito in lana e seta blu con collo a scialle in satin con fascia e papillon coordinati, completato da una camicia bianca. Per il party sull’Isola delle Rose, invece, Matteo Giunta ha scelto uno smoking bianco ma realizzato in twill di lana abbinato a un pantalone nero.

Infine, la coppia ha scelto le fedi della collezione Damiani D.Side.

Federica per la cerimonia ha indossato gli orecchini della collezione Mimosa Perle e, nel party a seguire, i pendenti della collezione Mimosa.

   

.
.
Top