Stile

Apr 14 FENDI CASA APRE IL PRIMO FLAGSHIP STORE A MILANO

FENDI Casa ha inaugurato il primo flagship store a Milano, all’interno di un palazzo storico situato in piazza della Scala nel cuore della città. Tra gli ospiti del cocktail organizzato per l’occasione, Alberto Da Passano, CEO di FF Design, Daniel Lalonde, CEO di Design Holding e Serge Brunschwig, CEO di FENDI, oltre ai designer che hanno contribuito alla realizzazione della nuova collezione.

La boutique, che si estende su una superficie totale di circa 700 metri quadrati, vanta 13 ampie vetrine su strada. Il progetto di interior design conferisce una elegante monumentalità allo spazio, attraverso un sapiente gioco di pieni e vuoti, luci e ombre, contrasti materici ed eleganti dettagli.

FENDI Casa prosegue la collaborazione con Peter Mabeo, nata dall’incontro creativo tra il fondatore dell’omonimo studio di design con base in Botswana e i direttori Artistici di FENDI Kim Jones, Silvia Venturini Fendi e Delfina Delettrez Fendi.

Sei ‘Gallery Pieces’, parte della KOMPA Collection presentata lo scorso dicembre a Design Miami/ 2021, animano l’ingresso della boutique e quattro vetrine: ogni pezzo, numerato e prodotto in Botswana, esplora le più antiche tecniche artigianali, in un continuo rimando tra passato e futuro.

.
.
Top