Moda

Gen 16 FENDI COLLABORA CON LEDGER

di Cristiana Schieppati

La collezione FENDI Uomo Autunno/Inverno 22-23 disegnata da Silvia Venturini Fendi, Direttore Artistico degli Accessori e Collezioni Uomo, vede una nuova collaborazione con il marchio LEDGER, leader mondiale nel digital asset management che porta avanti la rivoluzione Web 3.0 grazie ad un hardware wallet facile da usare e sicuro, e una piattaforma di gestione digitale per le criptovalute e gli asset digitali. FENDI e LEDGER presentano una collezione d’esordio di accessori tech che rappresenta una nuova estetica dove il savoir-faire e l‘artigianato FENDI contribuiscono a creare una collezione unica creata in esclusiva per il wallet digitale più sicuro al mondo.

Sono due i modelli fondamentali dell’universo FENDI che costituiscono le basi di questi design innovativi, svelati in occasione della sfilata. In omaggio alla borsa più iconica della Maison, la silhouette rettangolare della Baguette viene presentata in una versione in miniatura in alluminio lucidato, con rivetto e fibbia goffrati e un’apertura come quella di una borsa che cela un piccolo cassettino per il LEDGER Nano X. Un secondo hardware wallet trasforma la catena FENDI O’Lock in una capsula 3D, con una cornice FF goffrata e una tasca nascosta che si può aprire e chiudere con un semplice tocco. Entrambi i modelli hanno una funzionalità ottimizzata, da appendere a una borsa o una cintura oppure da indossare al collo con un cordoncino regolabile. Versioni speciali includono inserti di pelli esotiche, placcature in oro, e un luminoso pavé in zircone. 

Attraverso questa unione pionieristica, FENDI e LEDGER riconoscono le possibilità infinite del Web 3.0 e del metaverso e inaugurano una nuova generazione di lusso e artigianato al fine di costruire un ponte tra il mondo fisico e quello virtuale. Riconoscendo uno spirito creativo e collaborativo nella comunità cripto, questi primi pezzi offrono uno sguardo al futuro prossimo, quando memorie digitali e pezzi da collezione coesisteranno con gli objets d’art veri e propri. 

Gli accessori FENDI per il LEDGER Nano X saranno disponibili su Fendi.com a partire da giugno 2022.

Numerose celebrities hanno partecipato alla sfilata come: Evan Mock, attore e breakout star della serie reboot di HBO Gossip Girl, il fotografo Gray Sorrenti, il pluripremiato cantautore italiano Mahmood, l’attore Simon Rex, Lucien Laviscount, protagonista della serie di successo Emily in Paris, il regista italiano premio Oscar Luca Guadagnino e l’attore francese nominato al César Award Benjamin Voisin.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CHI E’ CHI AWARDS DIVENTA IL FASHION COMMUNITY AWARDS. IL DIGITAL CONTENT CREATOR AWARDS SARA’ VOTATO DAGLI UFFICI STAMPA https://www.crisalidepress.it/il-chi-e-chi-awards-diventa-il-fashion-community-awards-il-digital-content-creator-awards-sara-votato-dagli-uffici-stampa/

QUANTO GLAMOUR CON LA F1 A MIAMI https://www.crisalidepress.it/quanto-glamour-con-la-f1-a-miami/

Top