Moda

Gen 15 FENDI: IL CLASSICISMO RIVOLUZIONARIO DELL’UOMO DI SILVIA VENTURINI FENDI

di Cristiana Schieppati

Cozy, sexy, cool. Così Silvia Venturini Fendi definisce la collezione Fendi Uomo A/I 23/24 che sfila nella sede della Maison a Milano trasformata in un gigantesco roller disco flipper, con una colonna sonora disco personalizzata, intitolata “After Dark”, creata ad hoc dal leggendario compositore e produttore musicale italiano Giorgio Moroder.

Il direttore Artistico Accessori e linea Uomo della Maison sceglie di celebrare i tratti distintivi dei materiali Fendi cashmere double face (e reversibile), pellami lavorati e sete jacquard sono illuminati da sfumature disco di argento, indaco e viola. Elevando così una palette sobria che si alterna tra sfumature di grigio tortora, avena, terra d’ombra, moka, malva, lavanda, blu scuro e nero. Un classicismo rivoluzionario che accompagnerà l’uomo per le strade della città alternando gli accessori bellissimi come il nuovo zaino Chiodo e le borse secchiello in cashmere ricamato FF che contengono coperte frangiate.

Firmati da Delfina Delettrez Fendi, Direttore Artistico della linea Gioielli di FENDI, i gioielli della stagione interpretano il nuovo motivo FENDI Shadow in bracciali, collane e pendenti quadrati. Motivi FF intrecciati adornano orecchini pendenti e grafiche collane a catena, mentre l’ O’Lockabbellisce il nuovo orologio da polso tondo con doppio quadrante.

Tra gli ospiti Caleb McLaughlin, attore di “Stranger Things”,Hunter Doohan protagonista della nuova serie “Wednesday”, Nicholas Galitzine, l’attore britannico in uscita con “The Idea of You”, Micheal Ward, protagonista del film pluripremiato “Empire Of Light” e Giacomo Gianniotti – star dell’acclamato film d’azione “Diabolik: Ginko all’attacco!”. Insieme al regista italiano Luca Guadagnino, l’attore francese François Civil protagonista del prossimo film “I tre moschettieri”, il pluripremiato attore singaporiano Desmond Tan e Jonah Hauer King, conosciuto per il suo ruolo nel remake Disney “La Sirenetta”. Tra le personalità del mondo musicale, i cantanti italiani Cristiano Godano e Michele Bravi.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top