Ferrari celebra il Gran Premio d’Italia 2025 con una serie di prodotti unici dedicati al 50° anniversario del primo titolo mondiale conquistato da Niki Lauda a Monza.
Il ricordo di Niki Lauda rivivrà nelle vetrine della boutique attraverso una serie di immagini d’archivio che trasporteranno i tifosi e gli ospiti in un viaggio a ritroso nel tempo e nella storia delle competizioni più leggendarie.
In attesa dell’accensione dei motori al prossimo GP, Ferrari svelerà quattro prodotti one-of-a-kind destinati a diventare vere e proprie icone da collezione: due porta casco e due edizioni speciali di Nello The Ferrari Tool Case.
Ispirati all’heritage racing di Ferrari, i prodotti richiamano i motivi e i colori iconici del 1975: il Rosso Mugello e il Blu Navy. Anche le distintive impunture a onda, visibili su tutti gli accessori, richiamano i dettagli grafici delle tute da pilota dell’epoca.
I porta casco sono realizzati in pelle di vitello, con impunture a onda in tono e dettagli in metallo nella caratteristica finitura Rutenio Chassis, inclusa la chiave custodita nel portachiavi annesso al manico.
Le fodere in Alcantara® – lo stesso materiale dei rivestimenti delle vetture Ferrari – riportano le scritte “Monza 2025 One Of A Kind” e “Made in Italy” come omaggio alla passione sportiva e al legame indissolubile di Ferrari con l’artigianalità italiana.
Le due versioni speciali di Nello The Ferrari Tool Case – declinate in Steer Blu/Navy Blu/ Rosso Mugello e Rosso Corsa/Rosso Mugello– sono rivestite in nappa trapuntata con cuciture a onda a contrasto e frange in nappa morbida. I dettagli delle borse, ispirate alle cassette degli attrezzi dei meccanici, sono realizzati con la stessa pelle dei porta casco, così come la fodera interna in Alcantara® con le etichette impresse con le diciture “FERRARI Made in Italy – Monza 2025 ONE OF A KIND”.
In entrambe le varianti colore, il portachiavi è in pelle Bordeaux e i dettagli in metallo Rutenio Chassis.