Sport

Set 12 FERRARI: IL GIALLO MODENA PER IL 75° ANNIVERSARIO

In occasione del Gran Premio di Monza, Ferrari ha lanciato l’edizione speciale Giallo Modena dedicata al suo 75° anniversario, una ricorrenza unica e unificante che la Casa di Maranello ha voluto rimarcare fin dall’inizio dell’anno attraverso l’esclusivo logo celebrativo raffigurato sulle vetture F1. 
75 anni di storia, sfide e traguardi indimenticabili amplificheranno l’emozione del Gran Premio d’Italia, ispirando una serie di prodotti in edizione speciale caratterizzati dal giallo, colore emblematico che segue la potenza estetica ed evocativa del rosso Ferrari come simbolo dell’orgoglio e del senso di appartenenza alla leggenda del Cavallino Rampante. 
Con il suo richiamo diretto al territorio di origine e ai momenti straordinari vissuti attraverso le decadi dentro e fuori il circuito, il giallo dominerà il GP di Monza come metafora dello spirito indomabile e dello stile intramontabile di Ferrari, portando con sé tanti aneddoti, narrazioni e significati che rimarranno sempre impressi nella memoria e nel mito. A partire dal legame immediato con lo stemma della città di Modena, dettato dal colore giallo, la città di Enzo Ferrari che lo ha incorporato nei loghi delle sue creazioni, in primis la Scuderia Ferrari, fondata nel 1929, e poi l’azienda di automobili, fondata nel 1947 da questo genio visionario. 
Presente sullo sfondo dello Scudetto Ferrari, il giallo debuttava per la prima volta in pista nel 1951, con la 195 Inter Berlinetta di Salvatore Ammendola, per poi riapparire a più riprese sulle quattro ruote, sui caschi e sulle divise della Scuderia Ferrari, scelto dai piloti eroici degli anni ‘60, interpretato sulle auto da competizione e, in anni più recenti, riportato sull’asfalto da campioni di classe come Michael Schumacher, Rubens Barrichello, Felipe Massa e Fernando Alonso. Non era un caso che il logo del GP numero 1000 della Scuderia in Formula 1, fosse in giallo, a dimostrazione di come questo colore sia la seconda anima della Casa di Maranello. 
I momenti leggendari e i sentimenti incredibili associati al giallo ora dettano anche la cifra stilistica dell’edizione speciale Giallo Modena, composta da una serie di repliche e prodotti in edizione limitata realizzati attraverso le partnership di prestigio con Bell Racing Helmets, Puma e Ray-Ban.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top