Auto

Gen 10 FERRARI: NUOVA STRUTTURA

Ferrari ha presentato una nuova struttura organizzativa coerente con l’obiettivo di raggiungere la carbon neutrality entro il 2030.

“Vogliamo spingere più avanti i confini in tutte le aree, utilizzando la tecnologia in una modalità unica e propria di Ferrari”, ha dichiarato Benedetto Vigna, ceo di Ferrari.

In questo contesto, alcune funzioni riporteranno direttamente al ceo, Benedetto Vigna, tra cui il Chief Product Development e Research & Development, carica chiave per la creazione delle vetture, per cui è stato nominato Gianmaria Fulgenzi, mentre Ernesto Lasalandra ha ottenuto il ruolo di Chief Research & Development Officer.

Con il compito di accelerare la trasformazione digitale della società è stata nominata Chief Digital & Data Officer, Silvia Gabrielli. Davide Abate guida la struttura Technologies & Infrastructures, che ha l’obiettivo di rafforzare la collaborazione e l’allineamento tra sviluppo e produzione delle vetture. Angelo Pesci è stato nominato Chief Purchasing & Quality Officer, con lo scopo di potenziare le partnership strategiche, mentre Andrea Antichi ha ottenuto l’incarico di Chief Manufacturing Officer.

.
.
Top