Gusto

Gen 27 FERRARINI: NUOVA IMMAGINE E NUOVO PERCORSO DI COMUNICAZIONE

di Redazione

Ferrarini, azienda leader nel mercato del Prosciutto Cotto in Italia, dà avvio ad un nuovo percorso di comunicazione a partire da un prodotto, il Prosciutto Cotto in vaschetta, che porta il brand direttamente sulle tavole degli italiani.

Un nuovo percorso di comunicazione, quello adottato da Ferrarini, che mira a consolidare i punti di forza del brand: unicità, passione, impegno quotidiano e qualità senza dimenticare la vicinanza al consumatore, il legame forte con il territorio e il patrimonio gastronomico italiano.

Asset fondamentali che Ferrarini, partendo dal packaging-restyling della sua referenza più venduta nell’ambito del libero servizio, il Prosciutto Cotto Ferrarini in vaschetta, ha voluto esaltare con un’immagine e un lettering dalla forte identità studiati e pensati per il brand da RobilantAssociati. Una veste grafica impattante che attraverso elementi della tradizione rende contemporanea l’immagine dell’azienda e, on the top, ne enfatizza gli highlights, quali: l’unicità del Prosciutto Cotto Ferrarini, prodotto di punta del brand che ha saputo costruire la sua awareness e familiarity. Oggi, la fama del suo naming precede quella del brand e per tutti è “Il Ferrarini”; l’esclusiva e originale ricetta, la stessa dal 1956, che si conferma punto di forza del brand e del prosciutto cotto Ferrarini, riconosciuto unico per il suo profumo, inconfondibile ed inimitabile per il suo gusto e da sempre senza polifosfati aggiunti e senza glutine. In vaschetta o tagliato dal salumiere “Il Ferrarini” è sempre lo stesso; Villa Rivaltella, la storica villa dove Lauro Ferrarini ha dato inizio alla produzione del prosciutto cotto senza polifosfati aggiunti e ancor oggi è sede del Gruppo. L’immagine di Villa Rivaltella simboleggia il luogo dove è nato il successo del Prosciutto Cotto Ferrarini e rappresenta l’unica Villa ad aver segnato la storia del mercato del prosciutto cotto in Italia.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top