Auto

Set 25 FERZAN OZPETEK: COMPAGNI DI VIAGGIO IN MASERATI

Maserati presenta il cortometraggio ‘Compagni di viaggio’ diretto dal pluripremiato regista Ferzan Ozpetek; una straordinaria storia italiana dove si intrecciano legami famigliari e passione automobilistica. Il film, prodotto da Indiana Production, è stato proiettato nella splendida cornice del borgo di Otranto, nel cuore del Salento, in occasione dell’apertura della quindicesima edizione di OFF – Otranto Film Festival, in collaborazione con Apulia Film Commission, Regione Puglia e il Comune di Otranto, diretto dall’attrice e regista Stefania Rocca: “Kaos è il tema del festival. Per i greci il Kaos è antecedente alla creazione, anche nell’arte dunque il Kaos diventa una fonte di ispirazione, un’opportunità per rompere le convenzioni e sperimentare nuove forme di espressione. Creiamo un po’ di kaos anche a Otranto”.

Sullo sfondo dei paesaggi più scenografici d’Italia, l’esclusiva Riviera di Portofino, le verdeggianti colline della Toscana, il cuore della città cosmopolita di Milano e l’assolata e meravigliosa Lecce, l’avvincente cortometraggio racconta la storia di tre fratelli Luca, Giacomo e Mia, interpretati rispettivamente da Andrea Di Luigi, Teodoro de Cristofaro e Chiara Baschetti in viaggio attraverso la penisola per ricongiungersi al padre, un rinomato direttore d’orchestra interpretato da Edoardo Siravo. I tre portano in dono una elegante e straordinaria Maserati 3500 GT spyder, intramontabile storica del Tridente. 

L’intensa narrazione mostra le personalità uniche di una famiglia attraverso un percorso di emozioni, dove le Maserati di ciascun personaggio caratterizzano e intensificano ogni istante: il SUV full-electric Grecale Folgore pensato per il fratello pittore Giacomo, l’iconica grand tourer full-electric GranTurismo Folgore per il fratello chef Luca e poi la MC20 Cielo, un’auto estramamente sportiva, che trova il suo contrasto perfetto nel personaggio della violinista Elisa. Tre anime che si incontrano e fondono in un’unica esistenza, quella di un patrimonio motoristico e famigliare straordinario.    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top