Auto

Set 21 FIA: RICERCA SU AUTO CONNESSE

Lo scarso livello di informazione degli utenti sulle problematiche legate alla diffusione delle auto connesse richiama la necessità di una maggiore trasparenza e di una più capillare informazione a tutela dei consumatori. È quanto emerge da una ricerca commissionata dalla Fia, la Federazione internazionale de l’Automobile, su un campione di 11.000 automobilisti di 11 paesi. L’indagine rivela che il 59% degli automobilisti pensa che il suo veicolo non sia connesso, il 61% non ricorda di aver dato assenso alla raccolta e al trattamento dei dati relativi alla propria auto. Soltanto il 47% è consapevole del fatto che quei dati vengono registrati e condivisi, mentre il 59% è preoccupato di non avere sufficienti chiarimenti sull’utilizzo che ne viene fatto.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

[instagram-feed num=9 cols=3]

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

A PRESA DIRETTA SOLO IL CORRIERE DELLA SERA

Giulio Marc D’Alberton è stato nominato Dacia/Mobilize Communication Manager, riporterà a Carlo Leoni, Communication Director del Gruppo Renault Italia.

Top