Moda

Dic 16 FIELMANN: NUOVA APERTURA A MILANO

di Redazione

A un anno dalla prima apertura milanese in C.so Vercelli, Fielmann, retailer sinonimo di occhiali di design a prezzi contenuti, inaugura il 17 dicembre il suo secondo store a Milano, in corso Buenos Aires 26. Un negozio moderno di 360 mq con oltre 1.500 montature di design e grandi marchi internazionali. Il nuovo store Fielmann, undicesimo in Lombardia, nasce all’interno di una palazzina in stile decò degli anni ’30, tornata al suo originario splendore grazie a un intervento di riqualificazione architettonica totale. Realizzato in un’ottica di efficienza energetica e riduzione dell’impatto ambientale, il progetto è stato certificato con un Epgl massimo inferiore al 20% rispetto a quello stabilito da Regione Lombardia.

Il layout del 33esimo store italiano Fielmann si rinnova completamente, per rendere la customer experience più coinvolgente. Gli spazi dello store, che si snodano su due livelli, ospitano occhiali esposti su preziosi ripiani illuminati, che combinano il rigore teutonico alla vitalità milanese. Il concept è studiato per dare risalto alla vasta gamma Fielmann e per valorizzare le montature più iconiche.
Tra queste, collezioneMILANO+, una capsule collection composta da occhiali bio based e accessori creati con materie prime riciclate. I nuovi modelli sono 100% Made in Italy e sviluppati da Fielmann con il suo designer italiano Marco Collavo.

Lo store Fielmann, oltre ad ospitare sale per l’esame della vista all’avanguardia e tavoli dal design essenziale per la consulenza, offre ai clienti un’area relax e un prezioso giardino d’inverno. Uno spazio pensato per far sentire i clienti a casa e godere della vista del terrazzo aperto al pubblico. La zona outdoor, arricchita da una varietà di piante e siepi rigogliose, è emblema dell’impegno green dell’azienda. Fielmann, che pianta un albero per ogni collaboratore ogni anno (ad oggi sono oltre 1,6 milioni), ha donato al parco di via Morgagni 20 platani (Platanus acerifolia).

Gli alberi si andranno ad aggiungere ai conteggi di ForestaMi, l’iniziativa del Comune di Milano che ha l’obiettivo finale di piantare 3 milioni di alberi entro il 2030 sul territorio della Città metropolitana di Milano.

Con l’apertura dello store di corso Buenos Aires l’azienda, leader del mercato europeo, continua l’espansione nel nord Italia, aumentando il numero di collaboratori assunti. Nello specifico, lo store milanese impiegherà 7 collaboratori tutti ottici specializzati.

Nel nuovo store di Milano saranno disponibili tutti i servizi Fielmann, tra cui la consulenza personalizzata e l’esame gratuito della vista, nel rispetto degli standard igienici Fielmann: per questo motivo l’azienda dà la possibilità ai propri clienti di accedere al servizio di prenotazione degli appuntamenti, per telefono, direttamente in store o online all’indirizzo https://www.fielmann.it/it/servizi/prenota-un- appuntamento/. Il servizio di prenotazione anticipata sarà disponibile già prima dell’apertura con una piccola sorpresa per i clienti che confermeranno l’appuntamento.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

LO SCIOPERO DELLA FAME DI STELLA JEAN E L’INCLUSIONE BLACK: I TEMI CALDI ALLA CONFERENZA STAMPA DELLA FASHION WEEK https://www.crisalidepress.it/lo-sciopero-della-fame-di-stella-jean-e-linclusione-black-i-temi-caldi-alla-conferenza-stampa-della-fashion-week/

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

Top