Moda

Mar 03 FIELMANN PRESENTA LA CAPSULE KIDS BENNI BEGLIOCCHIALI

di Redazione

Chi pensa a Fielmann pensa subito agli occhiali. Come azienda di famiglia responsabile però, Fielmann si impegna su diversi altri fronti, come promuovere lo sport giovanile, la tutela dell’ambiente e del patrimonio culturale.

La storia di Benni Begliocchiali nasce su un terreno di oltre 2.000 ettari nello Schleswig-Holstein in Germania, dove Günther Fielmann gestisce tre aziende agricole biologiche e alleva razze di animali antiche e a rischio. Fielmann è riuscita a salvare dall’estinzione la pecora con gli occhiali della Carinzia (Brillenschaf), una delle razze ovine più antiche d’Europa, di cui possiede il gregge più numeroso al mondo.

È a questo animale che Fielmann si è ispirata per creare il personaggio di Benni Begliocchiali, protagonista del libro Benni Begliocchiali e la posta del bosco edito da Fielmann. Con Benni Begliocchiali, i bimbi scoprono giocando come trovare gli occhiali giusti, così come accade alla pecorella per affrontare con successo l‘avventura della posta del bosco.

Benni Begliocchiali non è soltanto la protagonista di un libro. Fielmann le ha dedicato una collezione, composta da 2 modelli di occhiali per bambini con effigie di Benni sulle aste sviluppati in diverse varianti colore, un peluche realizzato in partnership con Steiff, un libro da colorare e altri accessori dedicati alla mascotte Fielmann.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top