Moda

Giu 04 FIELMANN RINNOVA IL SUPPORTO AL FAI E A TREEDOM

«Fielmann sostiene che gli investimenti nella comunità siano investimenti nel futuro», spiega Ivo Andreatta, Country manager Fielmann Italia. «Per questo la responsabilità sociale d’impresa è per noi di fondamentale importanza, da sempre». Così, in occasione della Giornata internazionale dell’ambiente, Fielmann rinnova il suo sostegno al FAI – Fondo Ambiente Italiano e a Treedom, due importanti realtà italiane impegnate nella salvaguardia dell’ambiente e del patrimonio culturale italiano.

La collaborazione con il Fondo Ambiente Italiano è iniziata nel 2018 con il sostegno di Fielmann alla manutenzione e cura del parco del Castello di Masino (Caravino, TO), dimora millenaria nel cuore del Canavese, in Piemonte. Il supporto al FAI prosegue anche nel 2021 con l’omaggio della tessera annuale di iscrizione alla Fondazione a tutti i collaboratori Fielmann. Il FAI dal 1975 si occupa di tutelare e valorizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano, per questo motivo la partnership con Fielmann non è soltanto una collaborazione di branding, ma un’iniziativa concreta di sostenibilità culturale e ambientale, volta a preservare e riqualificare le aree verdi così come quelle storiche.

La Giornata internazionale dell’ambiente è un’occasione speciale dove ognuno di noi può fermarsi a riflettere sul proprio stile di vita e domandarsi come poter contribuire alla salvaguardia dell’ecosistema in cui viviamo, a partire da semplici gesti quotidiani. Per perseguire quest’obiettivo, Fielmann Italia riconferma anche la collaborazione con Treedom, la piattaforma web che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online. Dal 2020 Fielmann Italia, infatti, regala un albero a ciascuno dei propri collaboratori in occasione del loro compleanno. Gli oltre 400 alberi piantati fanno parte del progetto Kenya di Treedom e hanno dato vita alla Foresta Fielmann. Lo scopo principale dell’attività in Kenya è quello di promuovere, presso gli agricoltori locali, la riforestazione su piccola scala attraverso un approccio di tipo partecipativo.

.
.
Top