Un incontro non casuale, quello tra Filippo De Laurentiis, brand di maglieria capace di riscrivere i codici di un nuovo lusso Made in Italy, e Moret, azienda specializzata nella produzione di tappeti di alta qualità.
È da questa speciale sinergia che, in occasione della Milano Design Week (7-13 aprile 2025), nasce COSTANTE: un tappeto che sarà presentato presso Spazio Effimero, il luogo d’elezione di Filippo De Laurentiis, nella centralissima Corso Garibaldi.
COSTANTE è un tappeto che traduce la sensazione di un istante effimero in una dimensione materica e immanente.
Cattura l’attimo in cui l’onda si ritira, lasciando la sabbia in un perfetto equilibrio di compattezza e leggerezza, trasformando questa fugace armonia in un linguaggio di design.
L’eccellenza tessile di Moret, unita alla ricerca materica di Filippo De Laurentiis, ha dato vita a un’opera che va oltre la forma, trasformandosi in pura percezione.
Competenza e artigianalità si fondono in un oggetto che non solo si guarda, ma si vive—a piedi nudi, in ogni sua fibra.
Filippo Ferrante, CEO di Filippo De Laurentiis, da sempre crede nel valore delle collaborazioni come motore di innovazione. “Unire competenze diverse, ma complementari, permette di esplorare nuovi orizzonti creativi e dare vita a progetti che raccontano storie autentiche, fatte di ricerca, materia e passione.”