Moda

Mar 26 FILOBLU CRESCE AL FIANCO DI LA MARTINA

di Redazione

FiloBlu affianca La Martina nell’attività di consulenza strategico-operativa per accelerare i processi di business del brand attraverso un nuovo approccio al digitale. La società di consulenza strategica, nata nel 2009 dalla visione di Christian Nucibella oggi CEO & Founder, mira a far incrementare le vendite online del 30% sull’esercizio precedente già nel primo anno dell’azienda fondata da Lando Simonetti. Un dato che si inserisce all’interno di un piano pluriennale di crescita costante e sostenibile, firma distintiva di FiloBlu, che vede innovazione tecnologica, strategia retail, presenza sui marketplace e un piano di marketing strategico come driver di sviluppo del progetto, a partire dall’analisi dei dati attraverso la suite di Business Intelligence proprietaria.

Una consulenza proattiva quella di FiloBlu che è partita dal campo del retail management, con un’attività di supporto al team interno La Martina, volta a selezionare e presentare al meglio le collezioni online, dando maggior spazio e rilievo alla comunicazione del brand all’interno dell’e-shop ufficiale. La scelta di presentare le creazioni per mood e stili ha infatti permesso di esprimere al meglio l’heritage e la storia del brand. La società affianca inoltre il brand nella definizione del corretto approccio e posizionamento sui canali Marketplace già attivi, tra cui Amazon e Zalando, e nello scouting e valutazione di nuove piattaforme. Vi è poi un supporto nella definizione del piano di marketing strategico, con l’obiettivo di incrementare brand awareness e conversion rate.

L’obiettivo di business condiviso dalle parti è quello di incrementare la crescita omnichannel, portando avanti un percorso strategico di sviluppo sinergico di tutti i canali di vendita online, mettendo il digitale e la comunicazione al centro del percorso di trasformazione del brand.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top