Moda

Mar 09 FILOBLU ECCEZIONE D’ITALIA: SOLUZIONI INNOVATIVE E WOMEN EMPOWERMENT

di Redazione

FiloBlu, società di consulenza strategica fondata a Venezia e che in Italia ha sede anche a Milano e Napoli – amplia il suo team e supera le 180 persone attraverso una crescita che – in aperta controtendenza rispetto ai dati nazionali – è fortemente guidata dai valori dell’inclusività e del women empowerment.

Il Global Gender Gap Report 2020 del World Economic Forum posiziona l’Italia al 117esimo posto (su 153 Paesi) per quanto riguarda la partecipazione delle donne alle opportunità economiche. Un dato fortemente negativo e in netto contrasto con le performance che emergono da poche realtà eccellenti, tra queste FiloBlu. Con una crescita del team del 15% anno su anno, all’interno del gruppo di lavoro oltre 90 sono donne e ricoprono ruoli di primo piano in azienda: Head of Retail & Store Management, Head of Human Resources, Head of Contracts & Legal, Sales Accounting Manager, Head of Design e Head of Sales Assistance. Le possibilità di affermazione mirano ad essere trasversali, assecondando le inclinazioni di ognuno, per garantire una maggiore fluidità in un’ottica di pari opportunità e di riconoscimento e valorizzazione delle competenze e del talento.

Si muove nella stessa direzione l’attenzione riservata al rapporto lavoro/vita privata, supportato da un radicato e capillare utilizzo dello smart working, già in uso prima dell’emergenza sanitaria, e che va a beneficio di tutto il team. Un approccio agile e orientato all’obiettivo che permette di garantire alti standard di qualità del lavoro. Nel caso della maternità, il piano carriera continua ed è agevolato dal rientro flessibile, modulato in base alle proprie esigenze. Conseguenza diretta: pochissime le richieste di maternità anticipata e nella maggior parte dei casi il rientro è immediato.

FiloBlu ha inoltre scelto di aderire al Progetto Women Empowerment, il piano di formazione finanziato dalla Regione Veneto dedicato alle sole donne, che prevede interventi istruttivi volti a valorizzare competenze, creatività e talento femminile. Una scelta in linea con il percorso della società che, sempre più, mira a sensibilizzare e agevolare il percorso di ogni donna in un’ottica di necessaria inclusività.

Ma le novità per FiloBlu non finiscono qui. La società di consulenza strategica compie infatti un altro passo nel processo di innovazione dell’esperienza di acquisto, lanciando una nuova soluzione che ottimizza la fluidità della user- experience, massimizzando il tasso di conversione e le performance di vendita. Una novità che ha già portato importanti risultati e che è stata scelta tra gli altri anche da Automobili Lamborghini, brand-cliente consolidato da diversi anni e con il quale è in corso un ambizioso e articolato percorso di sviluppo. Non ultimo, il rilancio di lamborghinistore.com, da poco live e realizzato integrando questa innovativa soluzione.

La tecnologia Headless, cuore del nuovo prodotto FiloBlu, separa l’interfaccia utente tramite la quale il consumatore vive la propria esperienza di acquisto online (Frontend) dalla componente di gestione dei contenuti (Backend). Un’evoluzione che apre nuovi scenari nello sviluppo della shopping experience, più fluida, veloce e nativa multicanale, perché capace di adattarsi e integrarsi perfettamente alle necessità di ogni singolo brand.

La nuova soluzione implementata da FiloBlu è infatti applicabile a qualsiasi piattaforma di vendita (es.: Magento, VTEX, Shopify, Salesforce, ecc.) e permette integrazioni senza limiti con sistemi di terze parti, indipendentemente dal motore tecnologico che c’è dietro.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top