Moda

Nov 15 FLAVIA PADOVAN: LA COLLEZIONE BLUE NIGHT

Flavia Padovan ha svelato in anteprima la nuova collezione “Blue Night”, una linea sartoriale pensata per red carpet e occasioni speciali, presentata nella cornice esclusiva della residenza privata di Palazzo Shedir a Palazzo Borghese, trasformata per l’occasione in un tableau vivant dedicato al Made in Rome.

Immersi in luci blu e in una scenografia di ortensie, gli ospiti hanno vissuto un percorso multisensoriale tra performance artistiche – musica dal vivo, tango e illustrazioni firmate Mario Grossi – che hanno valorizzato le creazioni della stilista. Le modelle, illuminate da tagli di luce studiati ad hoc, hanno indossato abiti che esplorano tutte le sfumature del blu: dal navy al blue night, dal Lipsia al petrolio.

La collezione comprende pezzi unici e preziosi: abiti in pizzo macramè, raso blu con dettagli oro, jacquard floreale, lurex rigoroso, smoking strutturati e nuovi abiti in maglia. Tra le proposte per il Natale 2025 spiccano i pantaloni larghi in taffetà con pinces, da abbinare all’iconica camicia del brand.

“Il blu come nuovo nero”: è questa la visione di Flavia Padovan, che firma creazioni artigianali ricamate a mano e realizzate con tessuti pregiati, nel solco di una lunga tradizione familiare che affonda le radici nel marchio Marisa Padovan, sinonimo di luxury seawear dal 1967.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top