Moda

Mag 22 FLAVIA PADOVAN PRESENTA LA SUA COLLEZIONE ALLA PISCINA DEI MOSAICI DEL CONI

Per la prima volta la storica Piscina dei Mosaici del CONI si trasforma in palcoscenico di uno show moda: è qui che Flavia Padovan ha presentato la sua Collezione Moda Mare 2025 con un happening originale e coinvolgente. In un contesto iconico per lo sport italiano, la stilista – figlia d’arte e custode della tradizione iniziata nel 1967 da sua madre Marisa, pioniera del beachwear italiano – ha dato vita a un evento che fonde eleganza, storia e innovazione.

L’atmosfera era quella di un’estate da vivere in chiave contemporanea. Nessuna musica ambientale: gli ospiti, dotati di cuffie wireless, hanno vissuto un’esperienza sonora intima e personale mentre sfilavano i “quadri moda” firmati Padovan. L’apertura dello show è stata affidata ad una suggestiva esibizione di sincronette, che hanno indossato l’iconico costume intero creato negli anni ’70 da Marisa Padovan per Claudia Cardinale e ora rivisitato in chiave multicolor da Flavia Padovan.

Un omaggio alla tradizione che ha preceduto il tuffo spettacolare della campionessa internazionale Matilde Marzetti, in un esclusivo costume olimpionico blu royal decorato con fiori in macramè, disegnato per unire performance sportiva ed estetica couture.

Bandito il nero, la palette cromatica della collezione si apre al bianco, al rosa baby, ai celesti, al verde giada e al blu denim, su cui risaltano ricami bianchi e dettagli preziosi. Tra i capi protagonisti: bikini bianchi abbinati a pantaloni in pizzo con cinture gioiello, caftani ricamati a mano, bikini a triangolo con coppette idrorepellenti arricchiti da cristalli, fiori e ricami all’uncinetto, e microgonellini decorati da applicazioni floreali.

Non mancano i costumi interi con smerli strategici che valorizzano la silhouette e le gonne lunghe e vaporose in pizzo macramè o tulle ricamato, pensate per una donna boho-chic. Per la sera, abiti lunghi impreziositi da pietre e tessuti pregiati, perfetti per un party in barca o una cerimonia estiva. Spicca l’abito bustier bianco con gonna vaporosa, ideale per una sposa mare che ama l’informalità raffinata e il romanticismo.

Tra gli ospiti presenti all’evento: Serena Bortone, Federica De Denaro, Nunzia De Girolamo, Paola Fendi, Ilaria Grillini, Rosanna Lambertucci, Monica Marangoni, Eliana Miglio, Katia Pedrotti, Michela Quattrociocche e Silvia Salemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top