Moda

Mag 22 Fondazione Bracco: prosegue l’iniziativa #fBacasatua

Redazione

L’iniziativa di Fondazione Bracco, #fBacasatua, un palinsesto multidisciplinare sui canali digitali con un ciclo di appuntamenti all’insegna della musica, dell’arte e della scienza per superare ogni distanza e continuare a godere della cultura nonostante le restrizioni imposte dall’epidemia di Covid-19, prosegue nella settimana dal 25 al 28 maggio.

Lunedì 25 maggio alle ore 18.00 per la rubrica #CLASSICA, in collaborazione con @ClassicaHD (Sky, canale 136): Sonate per violino e pianoforte di Beethoven: Sonatan.8 op.30.3. L’integrale delle Sonate di Beethoven eseguite dal violinista Fulvio Luciani e dal pianista Massimiliano Motterle, in 10 imperdibili appuntamenti settimanali.

Martedì 26 maggio alle ore 18.00, per la rubrica #MUSICA in collaborazione con Fondazione Milano per la Scala: M° Fabio Sartorelli in “Cavalleria Rusticana”.

Inoltre sempre nella giornata di martedì, in collaborazione con CDI – Centro Diagnostico Italiano: Intervista al pediatra Riccardo Longhi sulla sua esperienza in tempo di Covid-19 Il dott. Longhi è responsabile dell’ambulatorio pediatrico a Baranzate, che presta servizio gratuito grazie a Fondazione Bracco e CDI nell’ambito del progetto “Kiriku –A scuola di inclusione”.

Mercoledì 27 maggio alle ore 18.00, per la rubrica #ILNOSTROSGUARDO, in collaborazione con #100esperte: Il nostro sguardo sul domani con la prof.ssa Elsa Fornero.

Giovedì 28 maggio alle ore 18.00, per la rubrica #MOSTRE#ARTESCIENZA “Marie Curie e la medicina nucleare”. La mostra “The Beauty of Imaging”, diventata un progetto virtuale in collaborazione con Google Arts and Culture, ci porta a scoprire il lavoro di una scienziata pioniera, tra radiazioni intelligenti e scintille di luce.

I contenuti sono pubblicati sui canali digitali: pagina Facebook e account Instagram.

 

 

.
.
Top