Stile

Set 08 FOR, FLOATING OFFICE ROTTERDAM: L’UFFICIO GALLEGGIANTE ESEMPIO DI SOSTENIBILITÀ

Sua Maestà il Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi insieme a Ban Ki-moon e Kristalina Georgieva ha inaugurato il Floating Office Rotterdam (FOR). Progettato da Powerhouse Company e sviluppato da RED Company, il FOR non è solo uno degli uffici più sostenibili al mondo, è anche il più grande ufficio galleggiante del mondo e un pioniere nei luoghi di lavoro circolari in legno.

Il FOR è il trampolino di lancio per la più ampia rigenerazione del Rijnhaven di Rotterdam, un tempo uno dei porti più trafficati della città. La rivitalizzazione dell’ex area industriale ora in disuso aprirà la strada a un nuovo centro cittadino vivace e vivace. Sulla scia della scomparsa dell’industria portuale, il Floating Office svolge un ruolo importante nel riattivare il paesaggio urbano con un’attività frenetica con le sue strutture pubbliche. Oltre a creare un luogo di lavoro desiderabile, queste caratteristiche attireranno il traffico nell’area e daranno nuova vita al vecchio porto.

Generando la propria energia grazie a 800 metri quadrati di pannelli solari, il FOR utilizza l’acqua del porto di Rijnhaven in un sistema di scambio termico, mentre i balconi sporgenti forniscono ombra rinfrescante. È un eccezionale esempio di design circolare grazie a tutti i materiali, completamente riciclabili, utilizzati nella sua costruzione. L’uso del legno come materiale principale riduce drasticamente l’impronta di carbonio dell’edificio.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

CHI È CHI Awards: vincono le donne https://www.vanityfair.it/news/approfondimenti/2021/09/22/chi-e-chi-awards-vincono-le-donne via @VanityFairIt

L’empowerment femminile è stato il tema della XXI° edizione dei Chi è Chi Awards https://www.wired.it/attualita/media/2021/09/22/lempowerment-femminile-e-il-tema-della-xxi-edizione-dei-chi-e-chi-awards-2/ via @wireditalia

Top