Auto

Feb 14 FORD: GLI ACQUIRENTI DELLE AUTO PLUG-IN

di Ilaria Salzano

Ford Kuga plug-in – la PHEV più venduta in Europa nel 2021 – mette nero su bianco le abitudini dei suoi acquirenti.

L’analisi condotta dal marchio con i dati dei clienti – raccolti in forma anonima – ha mostrato che gran parte dei conducenti della vettura vogliono mantenere sempre il loro veicolo carico: il 46% dei rifornimenti di energia viene effettuato durante la notte, per ridurre i costi di gestione. A mostrarlo i 5,7 milioni di ricariche registrate durante gli ultimi 12 mesi, con la durata di almeno 12 ore. Una scelta che, oltre a permettere di risparmiare, indica che i clienti stanno adottando comportamenti simili a quelli intrapresi con i loro smartphone. Infine, il secondo pieno durante il giorno si svolge per lo più in una o due ore: i guidatori sono portati a usare infrastrutture veloci, motivo che fa prevedere una continua espansione in Europa di colonnine ad alto voltaggio.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top