Auto

Mag 24 FORD: PARTNERSHIP PER LE BATTERIE

di Redazione

Ford e Sk Innovation hanno firmato un memorandum d’intesa per creare una joint venture – si chiamerà BlueOvalSk – che produrrà celle per le batterie delle auto elettriche. L’obiettivo è garantire, a partire dalla metà del decennio e con potenziale di espansione, una produzione annua pari a circa 60 GWh. L’Ovale Blu prevede infatti che la domanda globale di batterie raggiungerà 240 GWh all’anno, entro il 2030, fino a 140 GWh solo in Nord America.
“Questo memorandum è solo l’inizio, una parte fondamentale del nostro piano per integrare verticalmente le capacità chiave che differenzieranno Ford nel futuro- ha affermato Jim Farley, presidente e ceo di Ford – non cederemo il nostro futuro a nessun altro”.
“Ford è oggi uno dei protagonisti più attivi nell’elettrificazione dei veicoli. Siamo orgogliosi di aprire questo nuovo capitolo della loro lunga storia – ha affermato Kim Jun, ceo e presidente di Sk Innovation – la nostra joint venture giocherà un ruolo fondamentale nello sviluppo della catena del valore dei veicoli elettrici negli Stati Uniti, un obiettivo chiave dell’attuale amministrazione statunitense”.

.
.
Top