Moda

Set 11 FRACOMINA APRE STORE A MILANO

Fracomina inaugura il suo primo store milanese in via Manzoni 37, una delle vie più prestigiose del Quadrilatero della Moda. L’apertura, in calendario durante Milano Moda Donna, rappresenta per il brand un traguardo strategico e un ulteriore passo nel suo percorso di crescita e consolidamento internazionale. Il nuovo flagship store del brand si distingue per un design curato e un layout pensato per valorizzare al massimo le collezioni, grazie a un’illuminazione studiata e a un’organizzazione degli spazi che guida il cliente attraverso un’esperienza immersiva. Architettura, materiali e soluzioni espositive raccontano la nuova identità di Fracomina, trasformando lo store in un ambiente che va oltre la semplice dimensione d’acquisto.

Con oltre 30 punti vendita attivi in Italia e nel resto d’Europa, Fracomina registra un incremento del 10 % del fatturato nel primo semestre del 2025, di cui il 6% generato all’estero, rafforzando così il proprio posizionamento come marchio italiano di riferimento per la moda femminile contemporanea. L’apertura di via Manzoni si inserisce, infatti, in un progetto retail che vede Fracomina protagonista in Europa, con particolare attenzione ai mercati mediterranei, strategici per la sua crescita, e al rafforzamento della sua presenza nei Balcani, in primis, poi in Portogallo, Spagna, in Francia.        

A supporto della strategia di espansione, il brand ha avviato nuove collaborazioni con partner retail locali e piattaforme e-commerce internazionali, con l’obiettivo di raggiungere oltre 50 store entro il 2027. Parallelamente, il brand conferma i propri obiettivi di medio-lungo termine per consolidarsi come marchio italiano di fascia medio-alta, con una proposta stilistica distintiva e un rapporto qualità-prezzo competitivo. Innovazione, sostenibilità e digitalizzazione restano infatti i pilastri della strategia aziendale e una costante selezione di tessuti con fibre naturali, Fracomina interpreta l’evoluzione del sistema moda ponendo al centro qualità, responsabilità e ricerca.

La digitalizzazione dei processi – dalla gestione degli ordini B2B e B2C al customer care – rende il brand più efficiente e competitivo in un mercato in rapida trasformazione. Fracomina punta a consolidare la propria identità come “traduttore di moda”, rendendo questo approccio la sua chiave distintiva e un elemento di successo nel mercato. La sensibilità verso il mondo femminile rimane il tratto caratterizzante del brand, capace di intercettare con attenzione i bisogni reali delle clienti, dalla durabilità dei capi alla capacità di accompagnare i cambiamenti sociali e culturali. Un percorso che si sviluppa in osmosi con l’evoluzione del mercato, a cui l’azienda risponde con coerenza e autenticità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top