Moda

Ott 27 FRANCESCO FLORIO VINCE IL TROFEO ARBITER

Il sarto Francesco Florio della Sartoria Florio di Parigi è il vincitore della quinta edizione di “Milano su Misura – Trofeo Arbiter”, l’appuntamento internazionale dedicato all’eccellenza della sartoria artigianale, organizzato in collaborazione con Loro Piana.
L’evento, svoltosi il 24 e 25 ottobre a Palazzo Clerici a Milano, ha riunito 23 maestri sarti – 4 italiani e 19 stranieri – che si sono confrontati sul tema “Winter Elegance”, ispirato ai prossimi Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026.
La giuria ha premiato Florio “per aver saputo interpretare al meglio il tema con uno stile ricco di sfumature e segnato da un inconfondibile senso di identità”. Tutte le creazioni sono state realizzate con i preziosi tessuti Capolavoro Tweed 2Ways e Doeskin di Loro Piana.
Riconoscimenti speciali sono stati attribuiti dalla Bocconi, che ha premiato la sarta Hannah Bond (Norton & Sons, Londra) con lo Spillo d’Oro, e dagli studenti dell’ITS Academy Machina Lonati di Brescia, che hanno scelto nuovamente Florio come loro preferito.
Inserita nel programma dell’Olimpiade Cultura di Milano Cortina 2026, la manifestazione conferma Milano come capitale del “fatto a mano su misura”, unendo eleganza, artigianalità e spirito olimpico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top