La moda si prepara a scrivere un nuovo capitolo di glamour internazionale: il couturier Francesco Scognamiglio sarà tra i protagonisti della prestigiosa asta Bold Luxury: Bob Mackie, Stage Glamour & The Couture Edit, organizzata da Julien’s Auctions e in programma il 3 dicembre 2025 alle ore 10:00 AM al The Peninsula Beverly Hills.
Un evento unico nel suo genere, che riunisce più di 50 creazioni iconiche provenienti dal mondo della couture e del red carpet, indossate dalle più grandi star del cinema e della musica. In questo scenario di lusso e spettacolo, Francesco Scognamiglio porta all’asta alcuni dei suoi abiti più celebri, diventati simboli di stile e momenti indelebili della cultura pop internazionale.
Tra i lotti più attesi firmati dal designer figurano la gown indossata da Beyoncé agli MTV Video Music Awards 2016, l’abito creato per Nicole Kidman al Festival di Cannes 2014, la gown indossata da Madonna durante le prove dei Grammy Awards 2014 — un pezzo che racconta l’energia e l’audacia della Regina del Pop — e molti altri look che non solo hanno calcato palchi, red carpet e momenti mediatici globali, ma rappresentano anche veri frammenti di storia contemporanea, frutto del dialogo tra moda, celebrità e cultura pop.
La partecipazione di Francesco Scognamiglio a questa asta internazionale conferma ancora una volta il suo ruolo di protagonista della couture italiana nel mondo, riconosciuto per l’estetica sofisticata, sensuale e al tempo stesso sperimentale che da sempre contraddistingue la sua visione creativa.