Gusto

Feb 20 FRANCIACORTA CAMBIA LOOK

Franciacorta annuncia il nuovo posizionamento del brand e un’identità visiva rivoluzionaria. Questa trasformazione segna un momento significativo nella storia di Franciacorta, guidato dall’agenzia di branding e design AUGE.

L’identità visiva rinnovata si distingue per la sua modernità ed eleganza, riflettendo l’eredità storica di Franciacorta e proiettando la sua visione verso il futuro. I nuovi elementi grafici catturano l’essenza della regione e si traducono in un’estetica distintiva che sarà riconosciuta in tutto il mondo.

Silvano Brescianini, Presidente di Franciacorta, ha dichiarato: “Siamo felici di presentare la nostra nuova brand image, che rappresenta il nostro impegno continuo verso l’eccellenza, l’innovazione nel settore vinicolo e la nostra volontà di evolvere con il tempo ed i nostri cardini: eleganza e prestigio, ma anche rigore, precisione e determinazione. Ringraziamo AUGE per il loro contributo prezioso e siamo fiduciosi che questo lavoro porterà Franciacorta a nuovi traguardi.

Il nuovo posizionamento si concretizza in due elementi chiave: la brand essence “Excellence in the making”, che enfatizza la propensione di Franciacorta all’innovazione e all’evoluzione, sottolineandone il valore del proprio metodo produttivo, e la nuova visual identity. Lo sviluppo di questa nuova visual identity di Franciacorta gioca un duplice obiettivo: il primo è quello di dare al marchio la possibilità di comunicare in maniera efficace, consistente, riconoscibile e contemporanea su tutti i touchpoint, da quelli tradizionali fino ad arrivare ai new media e ai canali digitali, sempre più centrali nella comunicazione del vino; il secondo di trasmettere l’impegno e la passione dei viticoltori verso la sostenibilità ed il rispetto della terra.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top