Gusto

Gen 22 FRANCIACORTA: ITALIAN TALKS, STORIE DI ECCELLENZA ITALIANA

Ritorna Italian Talks, il primo talk show ambientato in Franciacorta che racconta l’eccellenza italiana.

Il talk, condotto dal giornalista Dario Maltese, guiderà gli spettatori in un percorso alla scoperta di diversi scenari: si inizierà con l’attore Alessio Vassallo, immergendosi nel fascino del cinema e del palcoscenico teatrale. Si proseguirà con Lucia Silvestri, Direttore Creativo di Gioielli di Bulgari. Marco Carrara, giornalista e conduttore, prenderà poi la scena, seguito da Marie-Louise Sciò, CEO e Direttore Creativo del Gruppo Pellicano Hotels. Il viaggio continuerà con l’imprenditore Santo Versace, per concludersi con un’intervista alla conduttrice televisiva Daniela Ferolla.

Il progetto, partito nel 2021, ha avuto un grande successo nelle scorse edizioni, coinvolgendo grandi personaggi come Enrico Bartolini, Massimo Bottura, Davide Oldani, Nadia Santini e Mauro Uliassi per la Christmas Edition, organizzata in occasione della partnership tra Franciacorta e Michelin. Altri temi delle edizioni passate sono stati la musica con Carmen Giannattasio, soprana di fama internazionale, per poi passare all’arte, con l’intervista al fotografo ed esteta Guido Taroni, giungendo poi alla cultura ed ai tesori della civiltà, oggi raggiungibili con un clic su Google grazie al lavoro di Giorgia Abeltino. Tra i protagonisti anche i rappresentanti dell’immagine della moda italiana nel mondo, come Carlo Capasa, Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana, Maria Mantero, imprenditrice di successo, e Fabrizio Buonamassa Stigliani, direttore creativo del noto marchio Bulgari.

Franciacorta promuove dunque un nuovo ciclo di interviste, creando uno spazio in cui personaggi che rappresentano il Made in Italy nel mondo raccontano da prospettive diverse cosa significa essere italiani, facendo emergere quelle idee, relative al proprio lavoro, che si sono rivelate vincenti e hanno consentito di trasformare la propria esperienza personale in una storia di successo. Una storia avente il “fattore italianità” come valore portante, un concetto che racchiude la nostra anima, la bellezza della nostra cultura e della nostra identità. Il “saper fare” italiano è infatti il nostro biglietto da visita, un valore costantemente apprezzato che ci distingue nel mondo e rende i prodotti della nostra terra capaci di conquistare grazie a tratti riconoscibili quali la ricercatezza e la cura del dettaglio.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top